news viola

Chiari scuri viola, buono il primo tempo. Ripresa un po’ meno

Il commento di questo match della Fiorentina dai due volti

Saverio Pestuggia

Da una formazione iper offensiva, Paulo Sousa presenta a Salonicco un 5-3-2 appesantendo l'attacco con un Babacar che appare voglioso di fare bene e di dare mano a Kalinic. Centrocampo a tre con Ilicic libero di inserirsi perché coperto da Badelj e Borja e fasce bloccate con Tomovic a destra e Olivera riconfermato a sinistra. Il serbo corre bene ma ovviamente quando c'è da fare il cross giusto ci mette il suo piedone maleducato e pochi sono i pericoli da destra. Olivera fatica di più in difesa ma sforna cross più interessanti. Per chiudere, bene Salcedo in versione Facundo 2, la vendetta.

Ripresa meno bella con poche azioni da segnalare. Si vede che Baba si trascina ma Sousa ignora Zarate e inserisce Bernardeschi a fare la spalla di Kalinic senza risultato alcuno. Sulla fascia dentro Tello (ancora tu) e Tomovic si riprende la linea difensiva lasciando i classici spazi agli attaccanti avversari. Insomma niente cambia sul fronte viola con la Fiorentina che non perde in Grecia ma a mio avviso non ritrova se stessa.

La nota più positiva arriva da un Badelj che recupera palle in qualità industriale e trova anche il modo di servire assist al bacio.