Intervistato dal sito ufficiale della Fiorentina, Riccardo Sottil parla della sua esperienza con la prima squadra viola durante il precampionato, con uno sguardo agli obiettivi e ai sogni futuri:
news viola
Sottil: “Sogno un gol all’esordio o sotto la Fiesole. Gap ampio tra Primavera e calcio dei grandi”
Le parole a Violachannel di Sottil, uno dei giovani viola che Pioli ha portato in tournée e che potrebbe essere la sorpresa della stagione
"Sto bene, anche fisicamente sto prendendo la forma, stiamo facendo un ottimo ritiro tra Moena e questa mini-tournée. Il salto nel calcio dei grandi per un giovane è una bella esperienza, ci sono cose diverse dal settore giovanile ma è molto più formativo. I compagni? Mi sono inserito bene, è un ottimo gruppo, siamo tutti giovani e ambientarsi tra questi bravi ragazzi e grandi giocatori è facile. Ti consigliano dentro e fuori dal campo, anche nel comportamento, non potevo chiedere di meglio. Mister Pioli? Mi dice quali sono i movimenti in campo soprattutto in fase difensiva, dove devo migliorare. Apprezzo le sue parole e cerco di metterle in campo nel miglior modo possibile".
Sulla speranza di restare in viola la prossima stagione: "Ci spero tantissimo, qualunque ragazzo della mia età vorrebbe rimanere nella rosa della prima squadra della Fiorentina. Io mi alleno ogni giorno al meglio e il resto verrà da sé. Lo scalino dalla Primavera alla prima squadra è alto, ma questo gap però si può colmare. La differenza è evidente, il lavoro e l'intensità in campo servono a migliorare e a prendere il ritmo del calcio dei grandi. I compagni in campo? Mi dicono di stringere verso il campo in fase difensiva, ieri lo ha fatto il capitano e anche Gerson, tutti mi danno i consigli giusti e sono soddisfatto della mia partita di ieri. Come sogno il primo gol con la Fiorentina? Sotto la Fiesole agli ultimi minuti o all'esordio".
http://www.violanews.com/news-viola/simeone-ho-fame-di-gol-e-di-nazionale-non-mi-pongo-obiettivi-se-non-migliorarmi/
http://www.violanews.com/altre-news/pjaca-la-juve-lo-scarica-il-primo-indizio-lo-fornisce-il-numero-di-maglia/
© RIPRODUZIONE RISERVATA