news viola

Sonetti: “Lotta a tre per la salvezza”

Quella di oggi sarà una giornata di campionato importante anche per la lotta salvezza. Per parlare della zona calda del campionato, TuttoMercatoWeb ha contattato Nedo Sonetti. “Le squadre invischiate sono …

Redazione VN

Quella di oggi sarà una giornata di campionato importante anche per la lotta salvezza. Per parlare della zona calda del campionato, TuttoMercatoWeb ha contattato Nedo Sonetti.

"Le squadre invischiate sono Fiorentina, Genoa e Lecce; anche il Cagliari, anche se la vittoria di ieri sicuramente aiuta, aspettando i risultati delle altre. In questo momento anche un punto di vantaggio è importante, solo che il Lecce ha più morale del Genoa. Il Lecce oggi ha una partita molto importante contro il Napoli , uan partita difficile, ma visto il morale del Lecce, forse chi l'avrà più dura sarà il Napoli, che per batterli deve fare una vera impresa. Il Genoa aspettando di vedere il risultato del Lecce deve affrontare il Milan, squadra arrabbiata che non vuole perdere la chance dello scudetto. Inoltre bisognerà vedere come riusciranno a reagire dopo i fatti successi domenica. La squadra ha valori importanti , ma la partita più importante la giocheranno dentro loro stessi. Giocare a porte chiuse poi può essere un vantaggio, anche perchè mi auguro che intorno allo stadio faranno un cordone in modo da non avvicinarsi e farli giocare tranquillamente, altrimenti sarebbe tutto inutile.

La Fiorentina è una squadra che sta soffrendo, oggi ritrova Jovetic e va a giocare contro la Roma, squadra che ci ha abituato in questa stagione a prestazioni esemplari ed ad altre devastanti. Il Cagliari? Non mi stupisco più di niente, a cominciare dallo stadio, era impraticabile quando ci allenavo io, la situazione si sapeva ed ora si porta la squadra da una parte all'altra penalizzando i tifosi. La stagione dettata dagli esoneri per Cagliari è la normalità, i giocatori non si saranno di certo stupiti". (Tuttomercatoweb.com)