Raccontano che qualche giocatore viola, nel post gara di Bergamo, guardando la classifica abbia chiesto con stupore: "Ma davvero siamo a soli 6 punti dalla vetta?". Sì, davvero, anche perchè nel frattempo il Napoli ha perso l'occasione di andare a +7. Anzi, è rimasto a 5 lunghezze dalla Fiorentina. Distanze tutt'altro che incolmabili a 12 giornate dalla fine. Se il Milan parla di Champions a -8 dai viola, perchè Sousa e i suoi non possono sognare in grande?
gazzanet
Sognare, perchè no? Lunedì la grande occasione per riaprire tutto
Napoli e Juventus distano "solo" 5 e 6 punti dai viola. Se il Milan crede alla Champions a -8...
Certo, senza esagerare. Non vogliamo mettere pressione alla squadra e chiederle di vincere lo scud.. (non pronunciamolo neanche).. Però è evidente che le due squadre di "marziani", come erano state battezzate Juventus e Napoli, sono tutt'altro che lontane. E il calendario porterà entrambe a passare da Firenze. Il fatto che la formazione di Sarri si presenti al Franchi già questo lunedì rende tutto più intrigante e allo stesso tempo aiuterà a schiarirsi subito le idee.
Perchè se la Fiorentina non dovesse vincere, con la prospettiva di affrontare la Roma all'Olimpico dopo 5 giorni, l'unica massima priorità sarebbe (ancora) la lotta per il terzo posto. Peraltro già di per sé bella tosta. Ma se magari lunedì arrivasse la vittoria... Il secondo posto sarebbe proprio lì, ad appena due punti. E allora è bello sognare, almeno per qualche giorno, sperando che giovedì a White Hart Lane possa arrivare un ulteriore incentivo per farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA