L'allenatore Sebastiano Siviglia, che ha assistito ad entrambe le semifinali del campionato Primavera con i successi di Fiorentina e Inter, è intervenuto a Radio Blu analizzando le qualità dei ragazzi di Bigica:
news viola
Siviglia: “Giovani viola di grandi qualità. Gori, Sottil e Diakhate pronti per i grandi”
L'analisi di Sebastiano Siviglia sui giovani prodotti del settore giovanile della Fiorentina
Sono due ottime squadre quelle arrivate in finale, gli allenatori hanno fatto un bel percorso. Di base c'è una grande qualità: Sottil e Gori son pronti per un salto nel calcio professionistico. Ho avuto la sensazione che siano stati loro a spostare gli equilibri contro l'Atalanta, squadra vera e la più forte del girone. Hristov è un altro profilo di livello e Diakhate sono quattro anni che fa la Primavera. Ora è diventato un leader e può pensare al calcio degli adulti. Ha fatto bene in questi anni e non me lo sarei aspettato così tanti anni nelle giovanili: avrei anticipato il volo nel calcio dei grandi. Sono comunque tutti giocatori che potrebbero andare a fare esperienze in Prima Squadra o fuori per migliorare il loro curriculum.
Seconde Squadre? Tanti ragazzi, rimanendo nello stesso contesto, non sarebbero sradicati dalle loro abitudini e credo sia un fattore positivo. Raffrontarsi con gli adulti può aiutare nel proprio percorso. Per adesso restano punti da definire sulla loro introduzione ma possono essere un buon innesto per il nostro calcio.
http://www.violanews.com/giovanili/primavera-anche-corvino-seguira-la-finale-e-sogna-il-terzo-titolo/
http://www.violanews.com/stampa/i-baby-viola-del-domani-gori-sottil-e-cerofolini-pronti-per-la-prima-squadra/
© RIPRODUZIONE RISERVATA