news viola

Simeone contro la miglior difesa: il Cholito guida l’attacco al muro della Spal

Simeone guiderà, come di consueto, l'attacco della Fiorentina nella sfida contro la Spal

Redazione VN

Alle ore 18 la Fiorentina scende in campo nella sfida contro la Spal di Leonardo Semplici. Una gara che profuma di altissima classifica, con la squadra di Ferrara che dopo 4 giornate ha conquistato ben 9 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Dall'altra parte ci sono i viola, a quota 7, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in casa dopo aver avuto la meglio contro Udinese e Chievo tra le mura amiche.

I viola si troveranno così ad affrontare una squadra forte e, soprattutto, molto solida. La Spal è la miglior difesa della Serie A con con un solo gol subito, quello fatale per l'unica sconfitta stagionale finora sul campo del Torino messo a segno da Nkoulou. Poi contro Bologna, Parma e Atalanta la porta di Gomis è rimasta inviolata. Il segreto è la formula a tre con Cionek, Vicari e l'ex viola Felipe, che vengono costantemente aiutati dagli esterni tuttofare Lazzari e Fares.

Un muro solido che Simeone e compagni proveranno a sfondare. Insieme al Cholito destinato a una maglia da titolare c'è Pjaca con Chiesa, che sembrava dovesse lasciare posto a Mirallas ma che invece viene schierato titolare. Tuttavia il centravanti argentino è il vero leader del reparto offensivo della squadra, l'anima offensiva della squadra. Il gol messo a segno a Genova è di quelli da attaccante puro, che sente la porta e si getta a corpo morto sulla palla, sapendo perfettamente come trovare la via del gol, anche a occhi chiusi. Oggi sarà difficile, ma alla Fiorentina servono sempre di più i gol del Cholito.

http://www.violanews.com/giovanili/montiel-va-ancora-in-primavera-oggi-in-campo-i-ragazzi-di-bigica/

http://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-segui-il-live-delle-partite-della-1-giornata/

tutte le notizie di