Alle ore 18 la Fiorentina scende in campo nella sfida contro la Spal di Leonardo Semplici. Una gara che profuma di altissima classifica, con la squadra di Ferrara che dopo 4 giornate ha conquistato ben 9 punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta. Dall'altra parte ci sono i viola, a quota 7, alla ricerca della terza vittoria consecutiva in casa dopo aver avuto la meglio contro Udinese e Chievo tra le mura amiche.
news viola
Simeone contro la miglior difesa: il Cholito guida l’attacco al muro della Spal
Simeone guiderà, come di consueto, l'attacco della Fiorentina nella sfida contro la Spal
I viola si troveranno così ad affrontare una squadra forte e, soprattutto, molto solida. La Spal è la miglior difesa della Serie A con con un solo gol subito, quello fatale per l'unica sconfitta stagionale finora sul campo del Torino messo a segno da Nkoulou. Poi contro Bologna, Parma e Atalanta la porta di Gomis è rimasta inviolata. Il segreto è la formula a tre con Cionek, Vicari e l'ex viola Felipe, che vengono costantemente aiutati dagli esterni tuttofare Lazzari e Fares.
Un muro solido che Simeone e compagni proveranno a sfondare. Insieme al Cholito destinato a una maglia da titolare c'è Pjaca con Chiesa, che sembrava dovesse lasciare posto a Mirallas ma che invece viene schierato titolare. Tuttavia il centravanti argentino è il vero leader del reparto offensivo della squadra, l'anima offensiva della squadra. Il gol messo a segno a Genova è di quelli da attaccante puro, che sente la porta e si getta a corpo morto sulla palla, sapendo perfettamente come trovare la via del gol, anche a occhi chiusi. Oggi sarà difficile, ma alla Fiorentina servono sempre di più i gol del Cholito.
http://www.violanews.com/giovanili/montiel-va-ancora-in-primavera-oggi-in-campo-i-ragazzi-di-bigica/
http://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-segui-il-live-delle-partite-della-1-giornata/
© RIPRODUZIONE RISERVATA