Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sesto Fiorentino: torneo di subbuteo in ricordo di Astori

Sabato 2 e domenica 3 marzo alla biblioteca Ernesto Ragionieri il ricordo di Davide Astori

Redazione VN

Un torneo di subbuteo per ricordare Davide Astori a un anno dalla scomparsa. E' quello in programma sabato 2 e domenica 3 marzo alla biblioteca Ernesto Ragionieri in piazza della Biblioteca 4 a Sesto Fiorentino. L'evento è organizzato dal Subbuteo Club North Florence.

Sabato 2 marzo dalle 10.30 nella sala Meucci si terrà la presentazione del 2° Trofeo "Capitano per sempre". Interverranno: Damiano Sforzi, vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Sesto Fiorentino, Massimo Cervelli della Commissione Storia del Museo Fiorentina e Alessandro Zampieri, addetto stampa del SC North Florence. Modera l'evento Alessandro Guetta, giornalista di Violanews.com e del Pentasport di Radio Bruno Toscana. La mattinata si concentrerà sulla figura umana e sportiva di Davide Astori, sull'importanza di storia e memoria per una società di calcio (la Fiorentina nella fattispecie) e sul subbuteo tra passato e presente.

Domenica 3 marzo alle 9 il via del 2° Trofeo "Capitano per sempre". Per informazioni chiamare Jacopo al 3667120295 o Marcello al 3428033335.