I numeri evidenziati dal sito ufficiale della Lega Serie A sono lampanti: Ciprian Tătărușanu è uno dei portieri meno chiamati in causa dell'intero campionato. Nella classifica stilata in base al numero delle parate effettuate dall'inizio della stagione ad ora, infatti, il suo nome figura al 17esimo posto con soli 29 interventi, appena 2,85/gara.
news viola
Serie A: c’è anche Tătărușanu tra i portieri più inoperosi del campionato
Il portiere romeno, che dall'inizio di campionato ha raccolto 15 palloni nella propria rete, ha una media inferiore ai 3 interventi a partita. Un dato in sé positivo, ma che non può essere sufficiente nell'economia di una stagione
A quota 29, in ultima posizione, troviamo la Juventus di Buffon e Neto (impiegato in tre occasioni), mentre tra i viola e i bianconeri troviamo Udinese (35) e Napoli (31).
Numeri che consolidano ulteriormente la posizione della fase difensiva della Fiorentina, tra le migliori del campionato sin da agosto (nonostante le quattro reti subite a Milano abbiano compromesso il record di migliore in assoluto), e un punto di forza in un avvio di stagione pieno di punti interrogativi.
(Leggi anche: Miglior difesa del campionato: la Fiorentina resta l’unica squadra ad insidiare la Juventus)
Un punto di forza che, se accompagnato da prestazioni continue in fase offensiva (e più ricche in termini di realizzazione) renderebbe probabilmente la Fiorentina di Sousa ancora una delle squadre più competitive della Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA