news viola

Serena: “Situazione Badelj negativa per il gruppo. Punterei forte su Faragò”

Le dichiarazioni dell'ex viola sul mercato ed il pre-campionato svolto fin qui dalla Fiorentina

Redazione VN

L'ex viola Michele Serena è intervenuto a "Casa Viola" a Radio Blu per analizzare il mercato ed il momento attuale della Fiorentina:

"Il pre-campionato della Fiorentina? Poteva essere una validissima alternativa anche se io non la reputo tale. Poteva avere due ottime soluzioni. Rispetto la decisione. I rinforzi sugli esterni? Non è mai facile trovare giocatori validi in quel ruolo. Guardate la Nazionale: non esisteva un terzino mancino ad esempio. Per questo è sempre difficile trovare un rinforzo in quel ruolo.

Il mal di pancia di Badelj? Se si parte con quest'idea ancora prima dell'inizio del campionato si va poco lontano. Sono situazioni che non fanno mai bene al gruppo. Ci ha fatto vedere grandi cose nella passata stagione, soprattutto nella prima parte di campionato ma ripeto, non è dei migliori auspici partire con certe dichiarazioni. Sul mercato se non erro è arrivata una persona importante a livello dirigenziale come Freitas.

Faragò? Piace molto, è un giovane con una buona gamba ed esser anche mezz'ala. Per me si deve scommettere su profili come quello di Faragò. In Serie B ce ne sono tanti di giocatori simili, a cui serve soltanto la fiducia di lanciarli nella massima serie. Conosco bene l'ambiente di Firenze e quando uno riesce a calarsi bene nella piazza, può togliersi grandi soddisfazioni.

Il debutto contro la Juventus? In Italia i bianconeri è difficile che possano avere concorrenti. Hanno costruito uno squadrone e mirano a traguardi importanti, magari anche la Champions League. Non dimentichiamoci però che l'anno scorso la Juventus parti' malissimo. Le sorprese possono esserci sempre".

tutte le notizie di