Il portiere viola Luigi Sepe ha concesso una lunga intervista a calcionapoli. A seguire ve ne proponiamo i passaggi più interessanti: "Ho rinnovato con il Napoli nel mese di febbraio. La mia intenzione era ritornare in azzurro per restarci e mettere in difficoltà il mister per una maglia da titolare. Poi è arrivato Reina, un grandissimo portiere, ed i primi dubbi mi sono venuti.
gazzanet
Sepe: “Volevo il Napoli, ora potrei restare a Firenze”
"La Fiorentina è una grande opportunità per me. La mia intenzione era tornare in azzurro per restarci, poi... ". E svela un retroscena su Astori
Già a giugno, Sarri mi disse che Giuntoli avrebbe portato un altro portiere e mi parlò di Gabriel. Quindi le scelte societarie erano già chiare. Con l’arrivo del brasiliano, decisi allora di andare via e si presentò la Fiorentina che mi voleva già prima del rinnovo con il Napoli. Firenze è una piazza importante, a 24 anni è un’occasione da cogliere al volo. Quella viola non è un rimpiazzo, ma una scelta per mettermi in mostra e magari restare.
Non sono stato io a voler andare via da Napoli perché non avrei giocato con Reina, ma perché Giuntoli aveva già scelto di puntare su Gabriel da tempo. Il giallo di Astori al Napoli? Si ne abbiamo parlato qualche volta. Davide ci tiene a dire che non ha mai rifiutato Napoli. Purtroppo la tempistica del club partenopeo è molto lunga e Astori non poteva restare a Cagliari. Ha scelto Firenze per rilanciarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA