news viola

Sentite Corsi: “A Firenze dovrebbero baciare dove camminano i Della Valle. Gabriel…”

Le parole del presidente dell'Empoli sulla proprietà viola e non solo

Redazione VN

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato a Lady Radio a margine dell’evento organizzato da Bruno Manetti Cashmere:

La Fiorentina ha fatto un gran campionato, l’Europa League è meritata anche se è arrivata per disgrazie del Milan. Il gruppo è stato rinnovato, il mister ha fatto un lavoro straordinario anche se a Firenze si mette in discussione tutto dopo le ultime due partite perse. Basta guardare il valore dei giocatori nel mercato, molti dei quali sono stati dichiarati incedibili da Corvino, per capire quello che è stato fatto. Ma a volte si cerca sempre di fare polemiche. Per raggiungere certi obiettivi bisogna che anche i tifosi diano il meglio di sè, rimanendo più pazienti e equilibrati e meno passionali. Con i giovani va fatto lo stesso: bisogna permettere loro di sbagliare qualche partita, senza bocciare nessuno. Menomale c’è l’Empoli che sa aspettare.

Gabriel? E’ il momento per lui di fare un anno da protagonista in Serie A. Ha la maturità giusta, è un ragazzo straordinario di grande professionalità. Se è al 90% delle sue possibilità, con la sua attenzione, potrà fare bene. Spero vada alla Fiorentina. Noi abbiamo un portiere forte come Provedel che Gabriel ha sostituito alla grande.

A Firenze dovrebbero baciare dove camminano i Della Valle perché siamo di memoria corta. Basta un periodo negativo per additare loro come responsabili di cosa? In 15 anni hanno portato la squadra dalla Serie C quasi sempre in Europa tranne due anni. A Firenze vorrei sapere cosa vogliano. Se hanno ridimensionato gli investimenti puntando sui giovani è una scelta intelligente. La Fiorentina ha un gran settore giovanile che può essere sfruttato a differenza del passato. Bisogna spendere 30-40 milioni per far la guerra all’Inter, alla Roma, alla Juventus e creare debito? No, l’idea di costruire una grande squadra partendo dai giovani è giusta. Ci vorrà pazienza, ma siccome son tutti bravi bisogna siano bravi anche i tifosi della Fiorentina.

http://www.violanews.com/altre-news/milan-tempi-lunghi-per-la-sentenza-del-tas-ecco-quando-potrebbe-arrivare/

tutte le notizie di