news viola

Semplici: “Sono tifoso della Fiorentina, ma sto bene alla SPAL. Mio calcio concreto e propositivo”

Così l'ex tecnico della Primavera viola, attualmente alla guida della SPAL capolista in Serie B

Redazione VN

Il tecnico della SPAL Leonardo Semplici è stato intervistato nel corso della trasmissione di Sky Sports "L'Originale". Ecco le sue dichiarazioni.

"Il mio obiettivo è quello di fare un calcio che sia propositivo e concreto allo stesso tempo. La mia esperienza nel settore giovanile della Fiorentina mi è stata indubbiamente d'aiuto. Io come Jardim? Sicuramente come idea di calcio siamo vicini, ma è un paragone troppo grande. Sono fiorentino e tifoso della Fiorentina, ma sto bene alla SPAL e sono concentratissimo sul mio lavoro.

In questo momento c'è grande entusiasmo, la gente mi ferma addirittura per strada... Stiamo andando oltre ogni limite e ogni aspettativa, per noi questo significa molto. Dobbiamo sempre entrare in campo con la massima umiltà per dare tutto contro qualsiasi avversario.

Paragone con Sarri? Credo ci sia differenza tra di noi, anche se in effetti l'aver fatto la gavetta è una caratteristica che ci accomuna".

Precedentemente aveva preso la parola il Direttore sportivo della squadra di Ferrara, Davide Vagnati: "Semplici è un maestro di calcio, lo abbiamo scelto perché era bravo ad insegnare e a livello comunicativo. Se lo abbiamo blindato per toglierlo dal mirino del Napoli? No, ma anche se lo blindassimo, di fronte ad un'offerta di una squadra come il Napoli saremmo felicisssimi di lasciare il Mister per fargli cogliere l'opportunità".

tutte le notizie di