L'ex allenatore della Primavera e attualmente protagonista in Serie B con la Spal, Leonardo Semplici, ha parlato della Fiorentina a Salotto Viola: "Il settore giovanile viola è stata un'esperienza che mi è servita molto per saper gestire e capire i giovani, visto che qui ho un buon mix tra esperti e ragazzi che devono crescere. Io alla Fiorentina? Mi hanno seguito perché dovevo seguire la loro squadra B ed ho mantenuto ottimi rapporti con tutti, d'altronde mi hanno dato la possibilità di allenare la Primavera della mia città e per questo li ringrazio.
news viola
Semplici: “Rapporto con Corvino ottimo. Io in viola? In futuro…”
Parla il tecnico della Spal, ex allenatore della Primavera viola. "Bernardeschi sorprende, Babacar non è il sostituto di Kalinic"
Corvino? Ci siamo sentiti per messaggio, è stato lui a portarmi a Firenze e il rapporto è ottimo. Fa un effetto strano che il mio nome sia avvicinato alla Fiorentina, per me è motivo di orgoglio, in più sono tifoso e Firenze è la mia città. Fa piacere ma è normale che la società valuti allenatori con altri profili più importanti, in futuro vedremo. Per ora concentrato sulla Spal e ringrazio la società ferrarese di farmi esprimere le mie idee di gioco e sta andando anche bene. Arrivare in A e alla Fiorentina sarebbe un grande orgoglio dopo aver vinto tutti i campionati dall'Eccellenza. Cerco di fare il meglio possibile con la mia squadra così da mettere tutti in evidenza, allenatore e giocatori".
Sui giovani: "Chiesa? Federico non l'ho mai allenato, a differenza di Enrico che a fine carriera ci dette una mano grandissima per la promozione con il Figline. Bernardeschi? Sorprende anche me che in pochi anni sia riuscito ad affermarsi così in campionato e Nazionale, ha fatto una grande crescita e gli auguro grandi cose. Babacar merita la fiducia di società e allenatore. Sono ragazzi che possono sbagliare qualche partita ma ha qualità importanti da giocatore della Fiorentina anche se per caratteristiche non è il sostituto ideale di Kalinic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA