news viola

Semplici: “Penso alla Fiorentina da quando è uscito il calendario. Sogno di allenarla”

Le parole del tecnico della Spal, nonché ex viola, Leonardo Semplici

Redazione VN

Il tecnico della Spal, nonché ex allenatore della Fiorentina Primavera, Leonardo Semplici, ha parlato così a Radio Bruno Toscana:

Stiamo facendo un percorso difficile, ma adesso siamo in un momento positivo. Adesso la Fiorentina è la squadra più in forma, in Serie A non è facile conquistare sei vittorie di seguito.

La lotta per la salvezza è difficile, ma noi ci crediamo. Domenica cercheremo di fare un'altra grande prestazione. Strappare un bel risultato a Firenze sarebbe una cosa straordinaria.

Dalla tragedia la Fiorentina ha trovato una identità eccezionale, grande merito a Pioli. Stanno ottenendo risultati impensabili fino a due mesi fa. Hanno trovato la forza per fare un campionato impensabile.

Penso alla partita con la Fiorentina dall'uscita del calendario, sarà una giornata particolare. Per me sarà un piacere giocare da protagonista al Franchi, è sempre stato il mio sogno, mi auguro di viverlo nel migliore dei modi.

Per fermare la Fiorentina serve una prestazione sopra le righe, la squadra ha giocatori giovani ed esperti, starà a noi fermarli, i miei giocatori hanno dimostrato di poter stare in Serie A, l'anno prossimo potranno stare in squadre più importanti della Spal.

Chiesa pericolo numero uno? I pericoli sono tanti, ma è un giocatore di grande valore. Gli auguro di continuare a fare grandi cose, ma dalla prossima partita.

Se sogno di allenare la Fiorentina? Assolutamente sì, anche se non credo sia facile per un fiorentino allenare i viola. Ora penso a salvare la Spal, ma sono ambizioso.

http://www.violanews.com/stampa/attenta-fiorentina-a-ferrara-suonano-la-carica-per-un-tour-de-force-decisivo/

tutte le notizie di