Di seguito l'intervento di Leonardo Semplici ai microfoni della sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Spal:
news viola
Semplici: “La Fiorentina può e deve lottare per certi obiettivi”
Le parole del tecnico della Spal Leonardo Semplici in sala stampa nel post
"Abbiamo trovato una squadra in salute, sapevamo di affrontare una squadra diversa da noi. Abbiamo commesso degli errori che prima di oggi non avevamo commesso; la cosa positiva è che (almeno mi auguro) le abbiamo fatte tutte nella stessa partita. La Fiorentina gioca un buon calcio, ci stava andare in difficoltà. Per noi è stato comunque un esame che farà parte di un percorso di crescita. Volevamo fare un'altra partita. In particolare la nostra partenza non è stata delle migliori, siamo stati titubanti, impauriti.
"Abbiamo speso tanto lunedì contro l'Atalanta, volevamo fare una grande partita e sotto l'aspetto mentale l'abbiamo un po' pagata. Stasera non abbiamo fatto una partita da Spal. La Fiorentina può e deve lottare per certi obiettivi, ma mi fermo qui: devo pensare alla Spal e ai miei giocatori. Questa sconfitta non deve buttarci giù moralmente, non deve scalfirci.
La Fiorentina è stata molto brava a creare superiorità numerica tra le linee, noi abbiamo sempre ritardato l'uscita e siamo andati spesso in difficoltà nel contenerli quando ci puntavano. Noi dovevamo comunque fare una partita diversa. Avremmo dovuto essere più spreigiudicati in avvio. Turnover? Dopo è facile dirlo, io ho fatto i miei errori e me ne assumo la responsabilità".
http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-segna-il-3-0-e-va-ad-abbracciare-il-fratello-lorenzo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA