news viola

Semplici: “Che delusione, abbiamo dominato”

Al termine della partita persa contro il Parma ai calci di rigore, ha parlato ai microfoni di Violanews ,il mister della Primavera viola Leonardo Semplici: “Capita anche questo nel cacio. Abbiamo …

Redazione VN

Al termine della partita persa contro il Parma ai calci di rigore, ha parlato ai microfoni di Violanews ,il mister della Primavera viola Leonardo Semplici: "Capita anche questo nel cacio. Abbiamo visto una grande Fiorentina che ha dominato tutta la partita. Dispiace perché uscire così immeritatamente è una grande delusione. Non dobbiamo perdere la nostra identità, perdere ai rigori fa parte della crescita. Sono comunque contento perché oggi ho rivisto la Fiorentina che voglio: che crea, che fa possesso palla e mette paura agli avversari. Sabato ricominciamo col campionato, dove ci aspetta anche lì un turno impegnativo contro la Sampdoria. Per 70'-80' minuti il Parma non riusciva a ripartire, li abbiamo messi sotto. Abbiamo tirato tante volte in porta, 7-8 occasioni a zero per noi. Ma dobbiamo essere più concreti in fase realizzativa.

Chi non tira i calci di rigore non può capire la delusione. Capita ma cresceremo anche sotto questo aspetto. E' un'uscita immeritata. Adesso dobbiamo recuperare le forze fisiche e soprattutto mentali, i ragazzi l'hanno un po' accusata questa sconfitta. Anno scorso perdemmo con la Roma ma i rigori sono una lotteria e vince chi ha un po' di fortuna e di freddezza. Abbiamo sentito forse troppe pressioni. L'obiettivo? Crescere sotto l'aspetto della mentalità ed arrivare tra le prime due in classifica".

MATTEO ANGIOLINI