Ai microfoni di Radio Blu arrivano le parole dell'ex allenatore della Fiorentina Primavera, attualmente allo Spal, Leonardo Semplici: "In questo mercato abbiamo preso dei giocatori giovani, puntiamo a una salvezza tranquilla e poi vedremo. Babacar? E' un ragazzo con grandi qualità. Ha bisogno solo di spazio e fiducia. Penso che possa diventare un attaccante importante per il futuro della Fiorentina. Gilardino? Non credo che il suo arrivo crei problemi a Babacar, ha personalità e vorrà trovare spazio per giocare. Il mio augurio è che possa rimanere in viola. La società ha fatto tanto per lui, mi auguro che ci sia anche un po' di riconoscenza. Spero e penso che possa restare e essere l'attaccante per i prossimi anni.
news viola
Semplici: “Bernardeschi tornerà più forte di prima. Vorrei rivederlo con Capezzi”
L’ex tecnico della Primavera: “Baba deve molto alla Fiorentina, mi auguro che resti”
Bernardeschi? L'ho allenato per due anni, arrivava da un periodo nero per gli infortuni ed ha avuto una crescita importante. La mia presenza spero che possa averlo aiutato. Adesso l'infortunio l'ha un po' frenato ma tornerà presto e più forte di prima. Non so a che punto sia il suo recupero. Con me giocava esterno destro in attacco, rientrava sul suo piede e calciava benissimo. E' un ragazzo intelligente e, a parte da prima punta, può giocare ovunque in attacco. Capezzi? L'allentaore del Varese me ne parla benissimo. Spero che possa arrivare in prima squadra, sarebbe bellissimo. Adesso gioca con in un centrocampo a due ed è sempre tra i migliori.
Il torneo di Viareggio? Certo che lo seguo, spero che la Fiorentina vada oltre la semifinale. Stanno venendo fuori dei valori eccellenti. Il divario tra prima squadra e Primavera è tanto, difficile vedere un giovane andare direttamente tra i grandi senza l'aiuto delle seconde squadre. E' fondamentale fare un anno tra i professionisti, sia Lega Pro che Serie B. Lezzerini? Il prossimo anno dovrà misurarsi con un campionato vero, sono convinto che potrà mostrare le sue qualità".
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA