Il giornalista ed ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, ha parlato così a Radio Bruno Toscana:
news viola
Sconcerti: “Saponara è un pacco, nessuno fa la differenza. Caso Eysseric clamoroso”
Sconcerti: "Saponara? Non credo non faccia una vita da atleta. Penso che non abbia la personalità adatta per stare dietro ai guai ficisi che ha avuto, mi sembra che non sappia soffrire molto"
Saponara? Non credo non faccia una vita da atleta. Penso che non abbia la personalità adatta per stare dietro ai guai ficisi che ha avuto, mi sembra che non sappia soffrire molto. Mi sembra che si possa chiamare pacco, sono due anni che è a Firenze e non lo abbiamo mai visto. Se gli empolesi sono più bravi di noi, va bene. Di sicuro non abbiamo in mano niente con Saponara.
Sportiello o Dragowski? Se vuoi puntare su Dragowski, ti devi tenere Sportiello perché un po' di certezza te la devi garantire. Quindi sì, mi terrei Sportiello come primo o secondo portiere.
Vitor Hugo? Ce lo dovrebbero spiegare perché quello per lui è stato uno degli investimenti più alti. Sa marcare se gli viene dato un compito singolo, non mi sembra sappia marcare di reparto, ma sono convinto che da qualche parte il giocatore c'è.
La Fiorentina è una squadra modesta, con giocatori modesti. Il caso Eysseric è clamoroso. In quel ruolo avevamo Ilicic, ma a noi non ci piace mai nessuno. La vera modestia sta nella rosa, abbiamo al massimo 6-7-8 titolari, non c'è nessuno in grado di fare la differenza. La Fiorentina è divisa in due, con titolari non straordinari e riserve modeste, è la prima volta che vedo ciò. Nella Fiorentina solo Chiesa fa la differenza, ma è troppo elettrico in fase realizzativa. C'è il rischio di finire il campionato dove siamo adesso.
Sostituto di Badelj? Prenderei Barella anche se costasse 20 milioni. Tra due anni varrà il doppio. Secondo me sarebbe un ottimo investimento.
I Della Valle hanno sempre messo circa 15 milioni l'anno, ma non ce ne siamo accorti perché venivano messi nella gestione. Non penso che un'altra persona spenda 50 milioni l'anno. Il punto è che altre squadre hanno speso meglio della Fiorentina. I soldi che abbiamo perso sono quasi quelli che abbiamo guadagnato.
http://www.violanews.com/news-viola/cinque-partite-per-una-sterzata-possibile/
© RIPRODUZIONE RISERVATA