Sconcerti: “Questa squadra mi ricorda quella del ’69 di Pesaola”

Sconcerti: “Questa squadra mi ricorda quella del ’69 di Pesaola”

Il noto giornalista: “Molto dipende dalla Fiorentina, perché Napoli, Roma e le altre non sono squadre complete. Il problema è riuscire ad avere continuità”

di Redazione VN

Così Mario Sconcerti a Radio Bruno Toscana: “Molto dipende dalla Fiorentina, perché Napoli, Roma e le altre non sono squadre complete. Il problema è riuscire ad avere continuità. Se ciò dovesse succedere resteremo competitivi. Per lo scudetto non c’è una favorita, ma una squadra su cui fare la corsa, cioè il Napoli. Fino a adesso Suarez è stato inutile, mi sembra strano sia questo, può essere una di quelle cose che ti portano oltre l’ottima dimensione attuale. La Fiorentina è l’unica a giocare con due mediani e due registi offensivi, con un quadrilatero a metà campo più due esterni. Ilicic è semplicemente il migliore della Fiorentina dal punto di vista, ma è anche delicato perché deve sentirsi motivato. Sarà difficile togliere a Babacar quella specie di pigrizia che ha. Bernardeschi mi sembra più sicuro, corre molto e sa giocare. Questa squadra mi ricorda quella del ’69, che partì per salvarsi e vinse lo scudetto con Pesaola. C’erano squadre più forti, ma la squadra prese coscienza della propria forza partita dopo partita”.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ezio - 5 anni fa

    Non esageriamo, la Fiorentina di Pesaola non era una squadra da lotta per la retrocessione anche se aveva venduto tre pezzi da novanta. Io me la ricordo bene quell’estate precedente il campionato anche per il fatto che ero molto scontento della campagna acquisti. Però la difesa era buona, il centrocampo idem e l’attacco trovò un certo Maraschi che fece 15 gol senza contare il contributo di Chirurgi e di un certo Amarildo ventinovenne campione mondiale ’62 e protagonista insieme a Garrincha col Brasile orfano di Pelè infortunato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rudy - 5 anni fa

    58 punti nelle ultime 28 partite, più continui di così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. augusto.abbarch_343 - 5 anni fa

      Esatto, nessuno dice che la Fiorentina è in testa alla classifica punti nell’anno solare 2015.
      Non è più un caso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy