Il noto giornalista e opinionista televisivo di fede viola Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana. Queste le sue dichiarazioni riguardanti la Fiorentina:
news viola
Sconcerti: “Puntiamo il dito contro i Della Valle ma la squadra chi la fa? Stiamo sbagliando nemico”
"Chiesa non lo vendi perchè se ne andrà via lui, ma gli eventuali ottanta milioni non li devi investire in Noorgard. E' li' che mi incavolo..."
"Il ritorno di Cecchi Gori ha avuto un suo effetto. Io mi ricordo che non poteva tornare a Firenze, cosi come i Pontello. Evidentemente con il tempo son cambiate le vedute. Spesso amiamo quello che non c'è e su questo dovremmo riflettere tutti.
Io mi domando del perchè di certe scelte in tre anni distinti a centrocampo: Dabo, Noorgard, Edimilson. Scelte che non funzionano. I Della Valle alla fine li hanno solo pagati questi giocatori. Spesso si guarda più alla gestione societaria che a quella tecnica e si torna a parlare della presidenza. Mi sembra che Firenze abbia capito i propri limiti ma non li ha ancora accettati. Molte squadre, anche quelle davanti alla Fiorentina, hanno debiti per 60-70-80 milioni di euro. Se capitasse alla Fiorentina come finiremmo? Meglio un buon giocatore che un buon presidente.
Agnelli, De Laurentis sono i presidenti che fanno calcio, i Della Valle no. E' l'intermediazione che è sbagliata. Continuiamo a parlare sempre dei Della Valle ma superiamo sempre il vero problema della società perchè i Della Valle non fanno la squadra. Corvino costruisce la rosa viola, allora parliamo e giudichiamo Corvino. I prestiti e gli acquisti delle ultime stagioni non li hanno voluti personalmente i Della Valle. Stiamo sbagliando "nemico", dobbiamo pretendere di più da chi maneggia i denari. L'autofinanziamento ormai lo fanno tutti.
L'operato di Corvino può andare bene ai Della Valle perchè la società va bene cosi'. E' in attivo con un bilancio positivo, pertanto la gestione economica societaria è buona. Poi possono non esser contenti del decimo posto. Chiesa non lo vendi perchè se ne andrà via lui, ma gli eventuali ottanta milioni non li devi investire in Noorgard. E' li' che mi incavolo e si incavola il tifoso viola".
http://www.violanews.com/news-viola/dati-racconta-batistuta-mi-diceva-oggi-ci-penso-io-della-valle-e-cecchi-gori/
http://www.violanews.com/calciomercato/vitale-la-fiorentina-fa-cassa-coi-migliori-veretout-al-napoli-si-mi-risulta/
© RIPRODUZIONE RISERVATA