Sconcerti: “Pioli deve trovare soluzioni. Il peggio potrebbe essere appena iniziato”

Sconcerti: “Pioli deve trovare soluzioni. Il peggio potrebbe essere appena iniziato”

“La Fiorentina deve stare attenta, la sua realtà è ancora indefinita”

di Redazione VN

Così Mario Sconcerti a RMC Sport: “La Fiorentina sta attraversando un momento malinconico, la Juventus ha trovato una squadra dimessa fatta eccezione di un quarto d’ora. Spero che la squadra di Pioli riesca a trovare qualche tipo di soluzione, il peggio potrebbe essere appena iniziato. Il problema è prima dell’allenatore, poi della squadra, che non è una grande squadra. In questi momenti, però, l’allenatore deve fare la differenza, altrimenti è inutile che stia lì”.

Violanews consiglia

Scritte infami contro Scirea, parla la vedova Mariella: “Mi sento indifesa, provo solo tristezza”

Ferrara scrive: “La squallida normalità di Fiorentina-Juventus”

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lio - 9 mesi fa

    Mi raccomando il prossimo anno in 23.000 a fare l’abbonamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rudy - 9 mesi fa

    Liverani a Giugno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 9 mesi fa

      …a giugno Marrone, vecchio pallino juventino in prestito in giro per l’Italia da 44 anni, sempre accostato alla Fiorentina e che stavolta sarà parziale contropartita per Chiesa ai gobbi.

      Tra parentesi, s’intona benissimo col colore del nostro futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Il Complottista gigliato - 9 mesi fa

    Veretout , lafont milenkovich benassi Pezzella chiesa biraghi pjaca , sono tutti ottimi giocatori già confermati , fra tutti gli altri ci potrebbero essere validi giocatori che non riescono ad emergere! Non siamo meno di Milan Lazio o Torino, bisogna cambiare allenatore al più presto!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 9 mesi fa

      Era una barzelletta?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lk - 9 mesi fa

    Pioli nn troverà mai una soluzione, questo è… In tt le squadre è stato così… gioca cn un centrale come terzino, Veretout come regista basso ( solo Pioli vuole un regista davanti alla difesa) nn dimentichiamo che quest anno ha dato l ok su gran parte degli acquisti, il picco più alto è stato dare via un trequartista (Saponara) e prenderne un altro (Gerson), a mio avviso fece meglio Saponara. Hai Dabo che è un colosso e suffice da saltare, sarebbe ottimo davanti alla difesa, ma nn lo vede, meglio sacrificare Veretout lì dietro anziché far costruire il gioco più alto vicino agli attaccanti. Capito attaccanti, si critica Simeone, ma quante palle riceve? In media 1 e mezza ogni 90 minuti… nemmeno Ronaldo realizzerebbe un goal con quella media. Non esiste un modulo chiaro, difesa a 4 o a 3? Costruzione di gioco è 0, ogni partita abbiamo il 30% di possesso palla, nemmeno il Frosinone o il Chievo… Posso criticare i giocatori quando vedrò gioco, passaggi e tiri in porta, e se poi nn ai segna e nn si vince, ma nn adesso… Norgars, Lurini (l anno scorso nn fece male) Ceccherini (una sola partita e ha fatto bene) Hankto (mezza partita e bene anche.) , Esseric ( inizio Dell anno scorso bene, inizio di quest anno bene) poi sparito…ed altri, bè io li critichero quando li vedrò… È nn mi fido di Pioli che mando via Rebic perché scarso, Saponara nn si sa perché… C’è l ho cn la proprietà perché già da un mese doveva mandarlo via e prenderne un altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Babbo Viola - 9 mesi fa

    Corvino e Cognigni mai in Europa. Mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andreaponticin_38 - 9 mesi fa

    Ma un attimo a riflettere su quello che è successo ieri no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 9 mesi fa

      Cioè?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fragnsi_96 - 9 mesi fa

    E’ indubbio che la squadra non è un granché, ma Pioli, benedetto Pioli, non ci sta capendo nulla di nulla, non per niente, è l’allenatore in attività più esonerato e malgrado questo non riesce ad imparare dalle sue disavventure, io sono sempre stato contrario al suo ingaggio, molti mi infamarono, ma i fatti sono questi, squadra che scade di domenica in domenica, non riesce neanche a trasmettere un pò di dignità in campo. Pioli, bravissima persona, ma secondo me allenatore scarso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Dellone68 - 9 mesi fa

    Continuo a sostenere e pensare che la colpa di questo sfacelo scientifico è tutta della proprietà innominabile che ci ritroviamo. Con la presenza di un DS che rende manifesto la nullità del progetto sportivo per questa ormai ex nobile squadra di calcio, ancorché amata follemente da una intera città, grazie a lorsignori.
    Ma per favore. Tutta questa pantomima è oscena. La colpa unica di tutto quello che sta accadendo ha solo un nome: Diego Della Valle. Il resto è fuffa. Via lui torneremo a respirare aria fresca.
    Finalmente ieri, dopo l’ennesima vergogna, i ragazzi della Fiesole sono tornati a vociare e stavolta SENZA CHE NESSUNO LI FISCHIASSE.
    Della Valle vattene OEO, Della Valle vattene OEO, Della Valle vattene (OEO), Della Valle vattene (OEO).
    Ovviamente, quando te ne andrai, non scordarti GNIGNI ed il comunicatore di Vernole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Burlamacchi - 9 mesi fa

    Una situazione che molti segnalavano in estate.
    Purtroppo certi incapaci han pensato bene che fosse più importante dar contro questi tifosi, per far contenta la proprietà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andreaponticin_246 - 9 mesi fa

      Sei quello di viareggio che chiamava Allegri capo Burlamacco?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user - 9 mesi fa

    @STEFANO
    Boooooom

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Brando - 9 mesi fa

    E questa società metterebbe a bilancio due allenatori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 9 mesi fa

      No, infatti Pioli può dormire sonni più che tranquilli….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Purple Mind - 9 mesi fa

    Il discorso non fa una piega….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Horsenoname - 9 mesi fa

    In tempi non sospetti , quando tutti gli addetti ai lavori elogiavano il mercato e i sostenitori della proprietà blateravano che chi era contro i Della Valle voleva solo il male della Fiorentina e che stava nascendo una squadra che avrebbe dato innumerevoli soddisfazioni , avevo scritto che lo scorso campionato purtroppo chi aveva salvato l’annata disastrosa era stato involontariamente il povero Davide Astori che con la sua scomparsa così tragica e prematura provocò una carica di orgoglio alla squadra , che nonostante fosse ugualmente messa in campo in modo così apatico riusciva a reagire . Quest’anno che quell’effetto si è ammortizzato si notano tutte le carenze , ma non solo carenze di idee e di gioco , ma soprattutto le lacune nei ruoli che non son state mai colmate ; manca un regista , un laterale e soprattutto due centrocampisti .
    Ma tutto questo alla proprietà sta bene perchè hanno rinnovato il contratto a Corvino che negli anni che ha ricoperto il ruolo di DG , l’unica operazione decente che ha fatto è stata la vendita di Pippo Melo all’innominabile , ha speso valanghe di soldi senza mai una sola volta acquistare un giocatore non dico buono ma discreto . Quindi oggi vedo ridicolo da parte della stampa criticare e soprattutto mettere la croce addosso solamente a Pioli che ha l’unica colpa di non essere all’altezza di allenare squadre che teoricamente possono aspirare ad un posto nelle coppe ; potrebbe andare benissimo per squadre di livello inferiore quali Cagliari , Empoli ecc.ecc.
    Mi chiedo se mai qualcuno dei giornalisti avrà mai il coraggio di chiedere a Corvino come faccia a scovare così tanti bidoni , perchè secondo me è più difficile che trovare buoni giocatori , anche tra i giovani . Ci sono fior fiori di DG che son senza incarico tipo Marino e che farebbero le corse per venire in una città come Firenze e i Della Valle chi prendono ? Il peggiore DG di tutta la serie A e B messe assieme , vi rendete conto che non ha mai ottenuto un risultato in nessuna piazza dove ha lavoratro ? Possiamo discutere per giorni ma il male sappiamo tutti dove sta , non ci dimentichiamo che non è la prima volta che lavora quì oppure vi siete scordati il teatrino tra Delio Rossi e Adem Ljajic ed anche in quella occasione non solo non fu capace di fare una dichiarazione decente ma per sollevare l’allenatore dall’incarico dovette intervenire direttamente la proprietà .
    Tuttavia le dichiarazioni di ieri al termine della gara da parte di Pioli sono state che la squadra non è in crisi , vorrei che almeno un giornalista potesse chiedere al mister quando pensa che sia in crisi una squadra , al momento che lotta per non retrocedere ? Ha capito che di questo passo entro la fine dell’anno ci troveremo in quella posizione e Della Valle lo ha capito oppure serve la previsione del mago Othelma ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 9 mesi fa

      D’accordo praticamente su tutto, la penso come te anche sul fatto che Corvino sia, a mio modo di vedere, il peggior DG tra A e B, ma lui non cacciò Delio Rossi, era già stato allontanato dopo la bella figura coi gobbi in casa. Magari oggi facessero lo stesso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Horsenoname - 9 mesi fa

        Non per correggerti , ma non ho detto che cacciò Delio Rolssi , se controlli ho scritto che non si pronunciò neppure in quella occasione ma che dovette intervenire la proprietà per mandarlo via , tuttavia poco importa perchè la causa principale di questa desolazione è proprio il pugliese , io infatti accuso più lui che il povero Pioli che purtroppo ha dei limiti e di questo non puoi incolparlo , semplicemente non era da prendere , sarebbe bastato poco

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Violino - 9 mesi fa

    I ciucciavalle, o leccaciabatte che dir si voglia, hanno sempre difeso le campagne acquisti/cessioni (soprattutto cessioni) della Fiorentina negli ultimi anni. Adesso abbiamo quello che ci meritiamo (si merirano). I marchigiani non molleranno mai il business Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lollo26 - 9 mesi fa

    Gnamo gnamo si va cambia allenatore e si va in champions

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni69 - 9 mesi fa

      gnamo gnamo dillo ai tuoi simili,qua si dice: su via ,ovvia ,andiamo.vai a fare lo spiritoso su p.e. piuttosto non qui.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. STEFANO - 9 mesi fa

    IL MERCATO DELLA FIORENTINA A DETTA DI TUTTI. GLI ADDETTI AI LAVORI E OPINIONISTI HANNO DATO IN VOTO POSITIVISSIMO ALLA CAMPAGNA ACQUISTI DI CORVINO. QUINDI IL PROBLEMA È CHE PIOLI NON HA SAPUTO E NON SA METTERE IN CAMPO NELLA MANIERA GIUSTA CIÒ CHE GLI È STATO MESSO A DUSPOSIZIOBE. CHIARO !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo26 - 9 mesi fa

      Comunque credo che il commento più sensato al di là delle critiche o meno a pioli sia quello che ha scritto in un altro articolo di stamani “non hanno esonerato sousa che li prendeva in giro continuamente e gli tirava frecciatine continuamente per 2 anni figuriamoci se mandano via uno yes man come pioli”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alan1971 - 9 mesi fa

      ….”a detta di tutti”…?….
      Manca il finale della frase: ….a detta di tutti quelli che avevano UN INTERESSE personale o professionale (commentatori e “giornalisti” degli house-organ delleballe, procuratori, agenti e fauna varia radiofonica che bazzica attorno all’Intelligente da Vernole, per strappargli qualche forma di tornaconto) oppure gente che parla tanto perchè ha la bocca.
      Forse per loro era stato “un mercato dal voto positivissimo”…. come chiedere all’oste se ha il vino buono.

      Chiunque ha visto il “mercato” con occhi liberi e testa pensante (soprattutto) ha detto fin da agosto:
      – hanno preso 2 prestiti per fare i titolari… siamo una succursale di Juve e Roma? perchè 2 elementi del genere dovrebbero fare la differenza se non l’hanno fatta a Roma e con la Juve?… infatti non la fanno.
      – avevano 10 milioni da spendere e ne hanno spesi 8 per un portiere?….
      – con questo monte ingaggi dietro al Torino non si va da nessuna parte
      – possibile che non si veda che ci sono ruoli scoperti (terzino dx, regista, centravanti di riserva) ? perchè non hanno preso nessuno?
      – ma gente come Biraghi o Benassi dobbiamo tenerceli a fare i titolari vita natural durante? non c’è niente di meglio in giro? hanno almeno provato a prendere qualcuno per provare a cambiarli, visto che non vanno oltre il 5,5 ogni partita?
      – abbiamo ancora gente come Maxi Olivera, Diks e Dragowski che prendono stipendi e non giocano manco se i titolari sono zoppi… non si poteva provare a darli via per prendere un bipede?
      – tutti quei giovani in prestito (Castrovilli, Gori, Ranieri) faceva schifo tenerli?…
      – perchè non è stato mandato via a calci quello che ha perso Mancini e Zaniolo?….

      Tutte cose dette e stradette in agosto. Sei al 2 di dicembre e il campionato delleballe è già bello che finito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Horsenoname - 9 mesi fa

        Hai pienamente ragione , ti quoto in toto , ma fino a che al Franchi avranno 30.000 presenze possiamo dire quel che vogliamo ma è come gettare acqua sul muro , forse la gente non ha ancora capito che devono toccare il portafoglio della proprietà per sperare di ottenere qualcosa , la prova del nove è sotto gli occhi di tutti , la questione stadio , deciosione rimandata , non intendono pagare lo spostamento della Mercafir e se tutto va bene potremo vedere qualcosina nel 2024 , non so cosa serva perchè la gente comprenda di che panni si vestono questi due

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user - 9 mesi fa

      Boom

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Gasgas - 9 mesi fa

      Si, gli opinionisti appecorati… Ci s’ha una squadra scarsa tecnicamente ai limiti dell’imbarazzo. Costruita senza senso, senza centrocampisti centrali, solo mezzali. Prestiti di inutili scommesse, un solo centravanti manco fosse Bati. Un portiere a cui mancano i fondamentali. Si, gli amici di merende possono dare un giudizio positivo a tutto questo. Ma per caso eri uno di quelli che era colpa di Sousa? Tre anni di Corvino, tre anni di mediocrità e niente Europa? Ce lo siamo inventati?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. giac - 9 mesi fa

    per quale motivo non rammenta mai chi ha costruito questa specie di squadra(corvino- freitas) e chi ha avallato e sostenuto questo programma(omonero e ddv), avete dato dai 6,5 all’8 al mercato, non capisco il timore(paura?) di criticare anche duramente il lavoro di questi pseudo dirigenti sportivi. sapete o no che il pesce puzza sempre dalla testa!!!! solo voi continuate ad incolpare tecnico e giocatori, poverini non è loro demerito se non sono di categoria, chi li ha scelti? mi rivolgo non solo a chi ha pontificato queste paure ma a tutti gli scribacchini che riempono le pagine di questo e tanti altri siti cercando di mantenere il piede in due staffe, sappiate che alla fine si cade…anzi si ruzzola….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13664476 - 9 mesi fa

    Pioli non è un valore aggiunto:sta confondendo molti giocatori schierandoli fuori ruolo perché Milenkovic non è un esterno Veretout non è un regista Simeone non è una prima punta Chiesa preferisce giocar e a dx Benassi non regge i 90 Gerson non è un tuttocampista Biraghi ha bisogno di aiuto perché non ss difendere Mirallas e Pyaca devono allenarsi.Degli altri sappiamo poco perché non giocano mai .Si pensa di trattenere Pioli ma siamo sicuri che saprà ribaltare la situazione se ancora ieri dopo che la Juve ci ha asfaltati aveva la faccia tosta di parlare di errori arbitrali e sfortuna.I Dv non hanno voglia di sporcarsi le mani ma penso che dovrebbero intervenire visto che gli altri dirigenti sono assenti e sanno fare solo passerella in tribuna d’onore e vengono addirittura lautamente stipendiati.Forza viola sempre e ad maiora perché per migliorare ci vuole ormai poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. David Germania - 9 mesi fa

    Avevo la sensazione da parecchio tempo, ormai sono sicuro, si è sbagliato il cavallo di ritorno, era meglio se ritornava Prandelli invece di Corvino, sarebbe stato meglio in tutti i sensi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 9 mesi fa

      Hai ragione da vendere. Secondo me, col dovuto rispetto, è un mistero di come Corvino lavori in A…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Antonio da Papiano - 9 mesi fa

    Sconcerti ha ragione: Pioli non è in grado di fare la differenza. Ha la testa dura…sempre lo stesso copione, mai una idea originale. Ieri sera, ad esempio, era proprio il caso di far entrare un vecchio moribondo come Thereau ? Niente da fare ci propina sempre gli stessi cambi e puntualmente perdiamo (come ieri sera) oppure veniamo rimontati. E poi questo Biraghi è davvero così importante ? Non azzecca un cross nemmeno a pagarlo. Però è un titolare inamovibile. Secondo me domenica a Sassuolo paghiamo nuovamente dazio. Ci sarà da soffrire come lo scorso anno per l’Udinese….il nostro valore è quello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Alan1971 - 9 mesi fa

    …vediamo se dei vari parolai in questione (gli unici titolati a fare domande e dire qualcosa) si stanno svegliando… ma temo di no.
    Basterà battere un Empoli con un rigore farsa su simulazione di Chiesa per sentirli delirare ancora di 4° posto e di Tridente dei Sogni….

    Anche ieri in sala stampa (video disponibile sul canale ufficiale) le domande sono state:
    – Cosa non ha funzionato?…
    – Si sente di condannare le scritte su Scirea?….
    – Perchè ha messo Thereau e non Vlahovic?…
    – L’obiettivo (??) stagionale è sempre quello?…

    Invece di chiedergli:
    – non si vergogna di fare parte di questa farsa che prende in giro i tifosi da anni? Ma dove volete andare con un monte ingaggi da metà classifica? perchè ha avvalorato queste scelte estive invece di andarsene o non accettare la panchina come fatto da Di Francesco e Giampaolo?…. è così attaccato ai quattrini? dobbiamo far una colletta perchè non arriva a fine mese?…
    – In base a “cosa” pensate di essere più furbi di quelli della Juve, della Roma e dello Shalke 04 a prendervi i Pjaca e i Gerson, dopo che queste squadre li hanno sbolognati pur di non vederli più in rosa?… pensavate di resuscitarli perchè a Firenze si maglia meglio che a Torino o a Roma?….
    – Visto che non ha risolto nulla in 2 mesi, pensa di dare le dimissioni o vuole prenderli tutti fino in fondo? Magari se lei se ne va (visto che non la mandano via) qualcosa succede per forza…
    – Perchè prende in giro i tifosi parlando di obiettivi quando non c’è alcun obiettivo, ma solo l’ennesimo anno di passaggio in attesa di vendere Chiesa e Milenkovic?
    – Perchè si ostina a far giocar uno scarparo come Simeone, invece di buttar dentro il ragazzino? per il cognome che porta?
    – E’ vero che sta facendo giocare Thereau perchè dovete venderlo e così state dimostrando che ancora respira, per lucrare qualche decina di euri perfino su di lui?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 9 mesi fa

      Le pecore che frequentano la sala stampa sono un’indecenza. Fecero i leoni con Paulo Sousa, volevano uno che rispondesse alle loro domande… Naturalmente non criticare Corvino, anzi Pantaleo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 9 mesi fa

        Infatti dai bisteccari non mi aspetto niente, men che meno un po’ onestà intellettuale…. magari domani apparisse un editoriale dal titolo “Signori, non avevamo capito nulla… chiediamo scusa, ma sapete com’è, teniamo famiglia”… ma sarebbe come aspettarsi 20 gol dal Tanque Simeone.

        Concordo con l’atteggiamento vomitevole nei confronti di Sousa…. che aveva torto marcio nei modi e nella strafottenza ma ragione da vendere sul merito, anche se poteva dimettersi, invece di restare anche lui a prendere per il culo la gente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Unsenepoppiu - 9 mesi fa

    Pioli indubbiamente è scarso , ma resta meno colpevole di proprieta e di Corvino.
    Certo che per dare una scossa è più facile provare a cambiar lui che rifare la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-14014713 - 9 mesi fa

    purtroppo questo signore questa volta ha ragione,che ci piaccia o no!!! Simpatia a parte,parole sagge!!! Svegliamoci

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy