news viola

Sconcerti: “Per i Della Valle è l’ultima occasione. Hugo sarà una piacevole scoperta”

Sconcerti: "La morte di Astori è stato un fatto forte che ha scosso i Della Valle. Firenze ha fatto capire loro che è un bene da non dilapidare. Bisogna investire su questo fatto nuovo. Ciò che è successo negli ultimi 2-3 anni va sospeso,...

Redazione VN

Il giornalista, nonché ex dirigente della Fiorentina, Mario Sconcerti, ha parlato così a Radio Bruno Toscana durante il filo diretto con gli ascoltatori:

"La partita contro il Torino sarà diversa da quella contro il Benevento. I granata sono in difficoltà, ma statisticamente è difficile che perdano quattro partite di seguito. Tecnicamente il Torino è più forte della Fiorentina che, però, fa abbastanza bene in trasferta.

La morte di Astori è stato un fatto forte che ha scosso i Della Valle. Firenze ha fatto capire loro che è un bene da non dilapidare. Bisogna investire su questo fatto nuovo. Ciò che è successo negli ultimi 2-3 anni va sospeso, ognuno deve tornare a fare il proprio mestiere. I Della Valle sanno che questa è l'ultima occasione che non devono sprecare, non mi concentrerei sulle litanie. Secondo me i Della Valle hanno capito che il debito non c'è più e che bisogna intervenire sul mercato, ma non serve comprare giocatori da 40 milioni. La Fiorentina non può tenere i grandi giocatori. La dimostrazione di Firenze in occasione della tragedia Astori penso sia stata percepita dai fratelli Della Valle. Non dovevano essere solo i Della Valle ad avvicinarsi a Firenze, i padroni di casa siamo noi, questa è casa nostra e li ospitiamo volentieri. Quando non li vorremo più, glielo diremo. Parlare di marchigiani o calzolai non va bene, è di un'arroganza stupida, questa è volgarità. Ci vuole un rapporto diverso da ambo le parti, dobbiamo essere più fiorentini.

Hugo? Deve essere per forza titolare, ha vinto un campionato in Brasile. E' uscito dai titolari senza essere provato. Penso che sarà una piacevole scoperta da qui alla fine.

Badelj? Dipenderà dalle offerte che avrà. Si può restare affezionati ad Astori e alla Fiorentina, ma guadagnando il doppio. La Fiorentina deve far crescere la sua offerta.

Dove mettere il materiale in ricordo di Astori? Non ci ho pensato, ma mi piacerebbe fosse messo in una sede sportiva. Ci penso e la prossima settimana sarò più preciso.

http://www.violanews.com/news-viola/comunicato-acf-insieme-alla-famiglia-astori-decideremo-come-conservare-le-dimostrazioni-damore/

http://www.violanews.com/news-viola/europa-league-provarci-per-onorare-il-capitano/

tutte le notizie di