Il giornalista, nonché ex viola, Mario Sconcerti, ha parlato durante il filo diretto con gli ascoltatori del Pentasport di Radio Bruno Toscana:
news viola
Sconcerti: “Montella sia delicato. I Della Valle non sanno comunicare con Firenze”
Parole dure di Mario Sconcerti nei confronti dei Della Valle
Montella? Da un lato mi fa piacere il suo ritorno, a Firenze ha fatto bene. Dall'altro lato è vero che le ultime esperienze non sono andate bene. Spero che sia delicato perché la Fiorentina è una squadra delicata.
La situazione societaria? Così non si può andare avanti. Non abbiamo mai preso con gioia i vari risultati, nemmeno i tre quarti posti di Montella. Una squadra di calcio deve essere gestita con più comunicazione e passione, esattamente come i Della Valle fanno con i clienti delle loro aziende. Vorrei avere una Fiorentina normale e un tifo normale, pessimista, ma normale.
Manca un leader, un grande punto di riferimento. La città chiacchiera tanto tra sé perché non può parlare con i Della Valle. Non sanno comunicare, noi saremmo disposti ad ascoltare e a innamorarci di nuovo. Firenze e i Della Valle non riescono a dirsi le cose, è questo ciò che manca.
Il comunicato? Non lo si doveva fare, doveva parlare il presidente, il leader.
Lo sciopero? Chi lo fa, paga. C'è sempre un errore in più e si rincorre quello. Non capisco a cosa serve il tifo organizzato per andare a vedere la Fiorentina, è la Fiorentina che organizza la gente, non il contrario.
La Lazio come riferimento? Per me non lo è. Ha un bacino d'utenza diverso dal nostro. Lotito è più bravo dei Della Valle a fare calcio, sta lì dalla mattina alla sera e ci mette la faccia. E poi non me ne frega se la Lazio è migliore della Fiorentina, a me interessa la Fiorentina.
Se la Fiorentina sta stabilmente a metà classifica, i Della Valle perdono soldi. Penso che i Della Valle si siano preoccupati di questo aspetto e la Fiorentina non è l'Udinese. Hanno capito di dover fare un intervento, il che vuol dire riportare la squadra in una zona in cui fattura.
http://www.violanews.com/altre-news/montella-style-bis-complicato-aspettando-il-mercato-e-i-due-acquisti-e-mezzo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA