news viola

Sconcerti: “Mi aspetto un salto di qualità da Sousa. La Fiorentina deve giocare meglio”

"Alcuni giocatori si presentano bene come Cristoforo, Salcedo e Sanchez. La speranza è che vengano usati al meglio. E' obbligo di Sousa farci vedere una squadra che morde gli avversari"

Redazione VN

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così a Radio Bruno Toscana: "Sul piano economico il mercato è andato bene. Sul piano tecnico non ne so niente perché non conosco i giocatori. Mi parlano bene di Cristoforo, ma di fatto non gioca da due anni. Non riesco a dare un parere tecnico. La Fiorentina mi sembra inferiore alle prime quattro squadre della scorsa stagione, ma penso che possa essere competitiva, a patto che giochi meglio.

Adesso è venuto il momento di giocare bene e di avere una squadra chiara. Ho difficoltà a vedere una Fiorentina che gioca bene e che tira in porta. Ho sempre avuto dubbi sul ritorno di Jovetic. Avrebbe messo grande scompiglio nel gruppo per via dei tanti soldi che prende. Inoltre quel ruolo è coperto nella Fiorentina da Ilicic, Zarate e Bernardeschi. Mi aspetto molto dai giocatori che sono arrivati. Non sempre si può fare una nuova squadra da capo.

Mi aspetto un salto di qualità da parte di Sousa. Si può vincere e perdere, ma Sousa mi deve far vedere il gioco e la voglia di vincere. Alcuni giocatori si presentano bene come Cristoforo, Salcedo e Sanchez. La speranza è che vengano usati al meglio. E' obbligo di Sousa farci vedere una squadra che morde gli avversari.

Potevamo cambiare tutta la squadra, forse sarebbe stato più divertente e più utile. Dobbiamo tener di conto che abbiamo la squadra dell'anno scorso, cioè una buona squadra".

 

tutte le notizie di