Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

opinioni

Sconcerti: “Mi aspetto di più da Gonzalez, Ikoné una risorsa da sfruttare”

Sconcerti: “Mi aspetto di più da Gonzalez, Ikoné una risorsa da sfruttare” - immagine 1

Il giornalista sportivo analizza pregi e difetti della Fiorentina: Gonzalez sottotono, mentre Ikoné può fare la differenza

Redazione VN

Il giornalista Mario Sconcerti è stato il protagonista del filo diretto con gli ascoltatori del "Pentasport" di Radio Bruno:

Ikoné è importante per la Fiorentina, rappresenta una risorsa. Semmai va messo nelle condizioni di fare bene, creare superiorità numerica. Deve poter sbagliare, con 5/6 dribbling a partita può incidere e far male agli avversari. Situazione del Cagliari? Col decimo positivo scatta il rinvio della partita. È un campionato assolutamente falsato, come lo è la nostra vita da due anni a questa parte. L'alternativa è chiuderlo, ma sarebbe vigliacco, visto che teniamo aperto praticamente tutto. Cosa serve a questa Fiorentina? È una squadra completa, come lo sono tutte. Sicuramente serve un centravanti per sostituire Vlahovic, non può essere Piatek. Penso che innanzitutto dovrebbe lavorare sui recuperi dei giocatori in difficoltà o sottotono. Primo fra tutti Castrovilli, lontano dal livello raggiunto in passato. Maleh credo possa crescere, lo deve fare adesso perché non è più giovanissimo. In una squadra prenderei sempre una mezzala forte, non si sbaglia mai ad inserirne una. Acquistare un difensore forte, per come gioca Italiano, non farebbe questa grande differenza. Fra Igor, Milenkovic e Quarta c'è poca differenza. Nico Gonzalez? Mi aspetto di più anche dall'argentino. Fa ammonire e espellere tanti avversari, ma incide poco in fase realizzativa. Non sta rendendo come potrebbe, temo che risenta ancora del recupero post Covid. Non lo critico, lo aspetto ad altri livelli proprio perché conosco il suo valore.

Sconcerti: “Mi aspetto di più da Gonzalez, Ikoné una risorsa da sfruttare”- immagine 2
tutte le notizie di