news viola

Sconcerti: “La Fiorentina segna solo con le azioni manovrate, Tello…”

Il giornalista risponde alle domande degli ascoltatori di Radio Bruno parlando di alcuni interpreti viola e degli arbitri

Redazione VN

Intervenendo ai microfoni di Radio Bruno, Mario Sconcerti ha risposto alle domande degli ascoltatori nel suo filo diretto, parlando di alcune tematiche chiave in ottica Fiorentina.

Queste le parole del giornalista.

“Pur avendo carenza di difensori e abbondanza di giocatori offensivi, è di questi ultimi che si sente più la mancanza. Ad inizio stagione volavamo sulle ali di Kalinic, Ilicic è un lusso con le sue 4 reti su azioni sulle 12 totali, ma non abbiamo più l'attaccante che fa gol sui palloni casuali. La Fiorentina è andata in rete con 16 giocatori, ma segna solo tramite azioni manovrate.

Tello è un buon giocatore, utile negli ultimi 40 metri, ma è totalmente avulso dalla manovra, aiuta poco la squadra. Un paio d'anni fa nel suo ruolo c'era Cuadrado, che poteva essere più pericolo in fase difensiva, ma aiutava i compagni di squadra. Per lo spagnolo c'è un diritto di riscatto di 8 milioni, ma al momento non li vale”.