Sconcerti: “Commisso attratto dai parametri zero, criticare prima è sbagliato. Higuain…”

Sconcerti: “Commisso attratto dai parametri zero, criticare prima è sbagliato. Higuain…”

Il filo diretto con il decano del giornalismo

di Redazione VN
Commisso

Mario Sconcerti ha risposto alle domande degli ascoltatori durante il Pentasport di Radio Bruno Toscana:

Pradè? Ho buoni rapporti con il Direttore, forse sono ottimista per questo motivo, anche se questo non mi ha impedito di criticare il suo operato. Discuterlo prima del mercato non è corretto, mi sembra che tutti sappiano veramente poco. A gennaio nessuno avrebbe mai immaginato che avremmo preso Amrabat e Kouamé…

Higuain ha segnato tantissimo in Spagna e in Italia, io lo prenderei molto volentieri, farebbe pensare alla Fiorentina in un modo diverso. Piatek è alla portata della Fiorentina, sarebbe “normale” prendere lui, ma io preferisco le cose meno normali. Belotti rappresenta un dovere per Cairo, deve trattenerlo a meno che lo stesso giocatore non chieda di essere ceduto. Mi sembra che Commisso sia attratto dalla possibilità di un parametro zero a stagione, spalmare l’ingaggio di Higuain su più anni permetterebbe di risparmiare addirittura rispetto a Piatek. Bisogna capire se sia possibile…

L’eccesso di giocatori è un problema non solo della Fiorentina. Ci sono quelli che passano dalla Primavera alla prima squadra e poi quelli che vengono acquistati, è come il problema dello stadio, che è di tutti e quindi non è di nessuno. Il Vlahovic che riesce a venir fuori copre dieci giocatori che invece no. Perché non prendere solo un pezzo da novanta ogni mercato? Semplicemente perché non arriva. Più che una squadra giovane mi interessa avere una buona squadra. Mandzukic sarebbe ancora migliore rispetto a Higuain per fare da insegnante ai compagni di reparto.

C’è chi vede i buoni giocatori al primo colpo d’occhio e chi ha bisogno di più tempo, ma se si pensa che alla Fiorentina manchino i talent scout si sbaglia di grosso. Sema dell’Udinese? Bel giocatore, non un fuoriclasse che ti cambia la squadra ma va bene. Quando noi ci chiediamo cosa ci manca, sbagliamo. Chiediamoci che cosa abbiamo, e ci accorgiamo che siamo lontani. 15 gol per un attaccante sono un traguardo medio. Tecnicamente, se Chiesa resta mi va anche bene, sarebbe come un grande acquisto, i conti li faremo l’anno prossimo. Io sono convinto che l’affare si farà negli ultimi giorni, magari rientrando nel discorso Higuain”.

SFUMA JAVI MARTINEZ? LO SPAGNOLO POTREBBE RAGGIUNGERE DAVID SILVA

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. DexViola - 3 settimane fa

    Io penso che a centrocampo l’unico che vogliono veramente comprare è Torreira, per il centravanti aspettano il colpo strano, tipo Higuain che fino a 2 gg fa era della juve e si è liberato , se non riesce un colpo così allora proveranno all’ultimo l’affondo a Piatek

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 3 settimane fa

      Spero che Piatek sia una falsa pista , tanto per rimanere in Bundesliga, con gli stessi soldi vai dall Hoffenheim e gli chiedi kramaric , che ha sempre segnato caterve di gol ogni anno , non come il polacco che di buono ha fatto una stagione sola .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. andrea - 3 settimane fa

    Kouamé e Amrabat non mi sembrano a zero
    Poi, come ama ricordarci sempre lui, con una certa supponenza, è maleducazione sognare con i soldi di altri. Volevo ricordare che tra acquisti di società, terreni e calciatori ha già sorpassato quanto investito nei 20 anni dellavalliani. Eppure su quei soldi mai spesi non ha mai avuto niente da dire, anzi. Consiglio invio abbonamento in tribuna, gratis, al figlio, e tutto sarà nuovamente bello e giusto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 3 settimane fa

      Mica ha criticato Commisso… perchè questa difesa d’ufficio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

        Digli a quello di sopra che se Commisso oggi vendesse tutti i giocatori della Fiirentina forse guadagnerebbe qualcosa anche perché chi gli ha lasciato la squadra gliela ha lasciata parecchio ma parecchio a posto sul tema finanziario. Oscar wilde diceva sempre….. Fagliela finire a lui.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. andrea - 3 settimane fa

        Il nick spiega tutto
        Sarebbe bastato a qualificarti. Ha detto che è a caccia si parametri zero,sottintendendo che non scuce. A quello di sotto non rispondo neppure, mi fa pena

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

          La tua pena è finita da quando insisti a stare davanti lo specchio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. andrea - 3 settimane fa

            Ma che sei un bambino?

            Mi piace Non mi piace
        2. el_sup - 3 settimane fa

          per correttezza:
          su Comisso ha detto (testuali parole): “Mi sembra che Commisso sia attratto dalla possibilità di un parametro zero a stagione…” ha quindi a possibilità di ipotizzare acquisti alla “Higuayn” spalmandogli lo stipendio in tot anni. obbiettivo che, se nn fosse a parametro zero, te lo potresti scordare a prescindere.
          che abbia detto che “non scuce” te lo sei inventato te.
          sempre per correttezza.
          deve essere il periodo dove va di moda l’interpretazione creativa dell’italiano.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. andrea - 3 settimane fa

            Eccone un altro

            Mi piace Non mi piace
  3. vecchio briga - 3 settimane fa

    Bisognerebbe che si sbrigassero per il regista

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy