Mario Sconcerti, opinionista Rai e editorialista Corriere della Sera, è intervenuto a Radio Bruno Toscana:
news viola
Sconcerti: “Bernardeschi, niente contro la sua cessione. Se dovesse andarsene…”
"Salcedo? Non è un danno se resta, ma nemmeno una grande soluzione. Nel prossimo campionato la quarta classificata andrà in Champions, torneranno le milanesi, ma una società come la Fiorentina ha il dovere di partecipare alla corsa"
"Bernardeschi? Non ho niente in contrario sulla sua cessione, l'importante è che sia sostituito bene. L'errore di quest'anno è stato confermare la squadra del precedente, pensarne una diversa non mi spaventa. Salcedo? Mi sembra fisicamente interessante, ma non molto duttile; non è un danno se resta, ma nemmeno una grande soluzione.
Prandelli? Sarebbe venuto volentieri a Firenze, ma, quando si cambia drasticamente come sta facendo la Fiorentina adesso, l'idea è di prendere volti nuovi. Nel prossimo campionato la quarta classificata andrà in Champions, torneranno le milanesi, ma una società come la Fiorentina ha il dovere di partecipare alla corsa. Per questo spero che si sbaglino meno giocatori possibili sul mercato.
È nella storia del rapporto tra Fiorentina e Bernardeschi che debba finire bene. È il momento di cederlo, e in cui anche lui deve capire se è un grande giocatore oppure no. Nel momento in cui dice no all'offerta viola è perché sa già dove andare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA