Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Sentite Sconcerti: “Con Berardi la Fiorentina ha fatto una figuraccia”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 26: Domenico Berardi of US Sassuolo reacts during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole dell'editorialista del Corriere della Sera

Redazione VN

Mario Sconcerti ha parlato in Il Pentasport e ha detto la sua sul mancato trasferimento di Berardi in Viola. Ecco le sue parole:

Stadio? Ho visto il progetto solo in fotografia, eviterei di mettere in discussione il Franchi, che è un monumento e casa nostra. Se Commisso vuol farsi lo stadio se lo faccia, ma non si discute il Franchi. Il Franchi può vivere anche senza la Fiorentina. Ci sono decine di stadi adibiti ad altro. Guardate Wembley, dentro c'è l'università con gli appartamenti. Questa guerra contro il Franchi non la capisco. Calendario? La Fiorentina ha già buttato alcune occasioni per andare in Europa. Adesso arriva il calendario duro, è ora che devi dimostrare che sei da Europa. Mercato? In organico la Fiorentina ha i problemi che hanno le altre. Alcuni giocatori vanno riscattati se ne siamo convinti. Milenkovic non so se andrà via, ma se succederà non sarà un problema trovare un altro difensore. La nostra difesa, con questo gioco, è il reparto più sollecitato. Gli avversari arrivano 2-3 volte davanti al portiere e i difensori devono fare gli straordinari per emergere. Questi problemi, comunque, li affrontiamo con un bel tesoretto in cassa. Quel che mi chiedo è: cosa impediva di comprare Berardi e Raspadori coi soldi di Vlahovic? Siamo andati a trattare Berardi con un'offerta di 20 milioni, abbiamo fatto una figura cacina. Ora non so se lui gradirebbe ancora venire. Non si può chiedere un giocatore come lui col braccino corto.

tutte le notizie di