Mancano ancora alcuni giorni al via ufficiale della sessione invernale di calciomercato ma inevitabilmente molti nomi di calciatori hanno già iniziato a circolare sui vari organi di informazione, anche in ottica Fiorentina. Uno di questi è Sanchez Miño, centrocampista del Torino che secondo Tuttosport potrebbe rientrare in una maxi operazione che porterebbe lui e Quagliarella a Firenze, con Ilicic e Kurtic a Torino (Leggi qui). Fantamercato? Difficile da dire, ma evidentemente un interessamento dei viola per l’argentino in forza ai granata c’è.
news viola
SCHEDA Sanchez Miño, l’argentino che non ha convinto Ventura
Il centrocampista granata ha perso posizioni nelle gerarchie del tecnico ed è accostato alla Fiorentina
Carriera: Nato a Buenos Aires in un giorno assai particolare, il 1° gennaio 1990, Juan Manuel Sanchez Miño inizia a giocare in una delle tante squadre della sua città, lo Juventud de Saavedra. A 11 anni impressiona alcuni osservatori in un provino e passa così nel vivaio del Boca Juniors. Dopo tutta la trafila nelle giovanili del club argentino, debutta in prima squadra nel 2010. In 4 anni raggiunge quota 79 presenze e 6 gol. Nella scorsa estate passa al Torino e l’importante cifra sganciata dai granata per assicurarsi il giocatore (3 milioni di euro) testimonia quanto la società creda in lui. Nelle primissime partite di campionato Ventura lo lascia in panchina, concedendogli al massimo i minuti finali, ma dalla 4° giornata in poi Sanchez Miño si conquista un posto nell’11 titolare. Nell ultime partite tuttavia, l’argentino ha perso nuovamente delle posizioni nelle gerarchie di Ventura, perciò potrebbe lasciare Torino.
Caratteristiche: Sanchez Miño è un giocatore molto versatile, il classico “jolly” che può giocare in svariati ruoli: nasce infatti come trequartista ma può essere impiegato anche come mezzala, esterno sinistro offensivo o addirittura terzino sinistro. 1 metro e 75 per 73 kg circa, è un giocatore molto tecnico e un mancino naturale, con il suo sinistro può rendersi pericoloso anche con la conclusione in porta. Grazie alla sua grande corsa può rendersi pericoloso anche negli inserimenti senza palla. E’ in possesso della cittadinanza italiana, il CT Conte infatti aveva anche valutato l’ipotesi di portarlo in Nazionale per vederlo da vicino.
ALESSANDRO GUETTA
twitter @AleGuetta93
Un video con alcune giocate di Sanchez Miño ai tempi del Boca:
© RIPRODUZIONE RISERVATA