Un talento cristallino per la Fiorentina di Paulo Sousa. Arriva direttamente dal Sudamerica, si chiama Jaime Baez. Classe 95', attaccante centrale e passaporto comunitario. Attualmente in forza alla Juventud da Las Pietras, squadra che milita nella Primera Division uruguaiana.
news viola
SCHEDA VN: Baez, una punta uruguaiana per Paulo Sousa
Vi presentiamo l'attaccante uruguaiano della Juventud che sembra vicino alla Fiorentina
CARRIERA - È cresciuto nelle giovanili della Juventud, gli che lo ha formato calcisticamente, per poi andare in prestito al Defensor. Qui l'esordio in Primera Division all'età di 17 anni. Con la sua attuale squadra in 67 partite ha segnato 17 reti, conquistandosi anche un posto nella Nazionale Uruguaiana Sub20, giocando finora 21 partite e andando in gol 2 sole volte, nonostante un Mondiale U-20 ben giocato. Ora è di ritorno dal prestito dal Defensor.
CARATTERISTICHE TECNICHE - Punta rapida, veloce e molto tecnica. In Sudamerica avanza il paragone con Luis Suarez, che ricorda per il cinismo davanti al portiere e per la facilità di gioco. È giovane, ha ampi margini di miglioramento. Fa male anche nell'uno contro uno, dove raramente si fa fermare. Ama partire largo, per poi accentrarsi sul suo piede preferito. Molto bravo anche tatticamente, sa prendere sul tempo la difesa. La punta perfetta per Sousa (che ci sa fare con i giovani), ma è lecito aspettarsi piccoli progressi per volta.
- VIDEO: Le migliori giocate di Baez
© RIPRODUZIONE RISERVATA