"Continuano i sondaggi degli uomini di mercato viola al fine di rinforzare - ma potremmo dire rivoluzionare - la difesa: l'ultimo profilo, in ordine di tempo, è quello di Matheus Mascarenhas, terzino sinistro diciottenne della Fluminense. Nato in Brasile il 27 luglio 1998, il suo nome completo è Matheus Mascarenhas dos Santos Raimundo ed ha all'attivo anche una presenza nel Sudamericano Under-17 2015. Un fisico non troppo imponente ma massiccio, vista l'altezza di 1,80 cm ed il peso di 65 kg ed una già abbastanza formata massa muscolare. Inoltre, un mancino fatato abile nella conclusione: sia in movimento che da calcio piazzato, il sinistro di Mascarenhas può far male, come dimostra questo video con le sue performance nelle giovanili della Flu (clicca qui per guardare il video).
news viola
SCHEDA & VIDEO VN – Alla scoperta di Matheus Mascarenhas, tra corsa ed un mancino da favola
Il nuovo nome per la difesa viola è Matheus Mascarenhas: scopriamo insieme chi è il giocatore della Fluminense
""Il ragazzo ha molta gamba", verrebbe da dire osservando la sua qualità nella corsa e nella progressione, doti che mette in evidenza soprattutto quando si spinge in attacco, non solo sulla fascia ma anche centralmente. Capace di utilizzare anche il piede debole, ovvero quello destro, con il quale arriva anche al cross, è però come già detto il suo mancino l'asso nella manica che può fare la differenza alla sua età.
"Essendo un difensore, la sua forza risiede inoltre nel saper contrastare il diretto avversario: qui esce fuori la potenza del suo fisico, non colossale ma sicuramente strutturato per poter arginare concretamente gli altri giocatori.
"Come tutti i ragazzi, è molto attivo sui social network, dove riscuote un discreto seguito vista la popolarità ancora agli albori: si carica spesso prima delle gare, postando foto legate ad esse, ma si diletta anche in alcune pose con la sua ragazza. "Tu sei l'artefice del tuo destino", recita una frase sotto una delle immagini: sicuramente il suo futuro, magari in viola, passerebbe solamente dai suoi piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA