news viola

Saponara, che flop. Ma Pioli ci pensa per il Chievo

L’operazione Saponara (fra cartellino e ingaggio del giocatore) ha toccato i 13 milioni di euro, cifra questa che stride e non poco con un numero di minuti giocati (fra presenze da titolare e subentri) da innesto della Primavera a disposizione...

Redazione VN

La Nazione si concentra su Riccardo Saponara. Il suo poco impiego sommato al maxi investimento formano un mix difficile da capire.

Il trequartista deve cercare di prendersi più spazio possibile per evitare che a giugno, quando la Fiorentina dovrà pagare il conto all'Empoli, in tanti non si affrettino a bocciare senza appello un'operazione nata con tanto entusiasmo, ma quasi mai accompagnata dalla sensazione che la società viola avesse fatto un affare.

In totale l’operazione Saponara (fra cartellino e ingaggio del giocatore) ha toccato i 13 milioni di euro, cifra questa che stride e non poco con un numero di minuti giocati (fra presenze da titolare e subentri) da innesto della Primavera a disposizione della prima squadra. Ma c’è un altro dato su cui Pioli dovrà lavorare allo sprint della stagione e, molto probabilmente, tenere su di giri un giocatore che altrimenti sta soffrendo più del previsto la pressione (e i problemi) accumulati in questa sua esperienza da fiorentino.

La sensazione è che non appena arriverà l’ok del medico, Pioli farà di tutto per utilizzare Saponara, ritagliandogli uno spazio nella formazione titolare con l’obiettivo di gettare le basi per il suo futuro. Le prime buone notizie sono arrivate un paio di giorni fa quando il giocatore ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo il forfait di Bergamo. Recuperata la condizione fisica, adesso Saponara deve anche ritrovare la tranquillità di chi è consapeveole dei propri mezzi e può rituffarsi nella mischia da un momento all’altro. Accadrà contro il Chievo? Pioli ci pensa.

http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-saponara-e-un-pacco-caso-eysseric-clamoroso-nessuno-fa-la-differenza/

tutte le notizie di