Massimo Sandrelli è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:
news viola
Sandrelli: “Fare risultato a Napoli non sarà facile. Bernardeschi? Chiede rassicurazioni tecniche”
"Per il numero 10 viola non conta tanto l'aspetto economico del rinnovo del contratto ma piuttosto le garanzie tecniche"
"Sarri ha sicuramente fatto un ottimo lavoro a Napoli. E' riuscito a mettere in fila molte singolarità amalgamandole ad un bel gioco di squadra. Ha preso forse troppi gol ma è normale se ci si spinge molto in fase offensiva come sono abituati a fare i partenopei. Alla Fiorentina manca qualche giocatore stasera e non sarà facile scavalcare in classifica il Milan in classifica. Mi sembra improbabile però che stasera la Fiorentina riesca a vincere a Napoli, contro questo Napoli. La squadra di Sousa ha avuto un rendimento molto altalenante in questa stagione, vincendo con le grandi e perdendo con le piccole.
L'importanza e la solidità della società è di vitale importanza, in tutte le piazze. Quando viene a mancare questa componente poi anche la squadra sul campo può incappare in risultati negativi evidenziando i propri limiti e lacune.
C'è stata una scelta per l'allenatore in vista della prossima stagione. Poi c'è la situazione di Bernardeschi dove non è certo la questione economica a prevalere. Il giocatore chiede garanzie tecniche ma soprattutto garanzie da parte della società. Chiedere rassicurazioni sul futuro mi sembra sia legittimo nel calcio di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA