news viola

Sanchez: “Mi trovo bene a Firenze. Tra i miei idoli c’è anche Batistuta”

"Amo la città e la sua gente. Mi sono trovato bene fin dal primo giorno, così come la mia famiglia. I latino americani mi hanno aiutato molto. E' importante avere colleghi che conoscono la tua cultura"

Stefano Niccoli

Il giocatore della Fiorentina, Carlos Sanchez, ha rilasciato un'intervista all'agenzia Efe. Queste alcune sue parole tradotte da Violanews.com:

"Come mi trovo a Firenze? Molto bene, sono felice. Amo la città e la sua gente. Mi sono trovato bene fin dal primo giorno, così come la mia famiglia. I latino americani mi hanno aiutato molto. E' importante avere colleghi che conoscono la tua cultura.

Mi piace molto Firenze, è una città bellissima. Sono una persona normale. Non è che sono diverso perché gioco a calcio. Quali sono i miei idoli? Batistuta, Trezeguet, Zamorano, Higuita e Valderrama. Ora mi piace Kante.

Com'è nata la mia passione per il calcio? Sono cresciuto in una famiglia che ha sempre guardato il calcio: colombiano, inglese, italiano. Sono cresciuto in una città di calcio. Giocavo per strada inizialmente, poi ho cominciato a frequentare una scuola calcio. In questa maniera mi sono dedicato completamente a questo sport.

I campionati in cui ho giocato sono tutti diversi tra loro. In Ligue 1 c'è tutto: tecnica, tattica, squadre che giocano nell'uno contro uno. In Spagna tutte le squadra cercano di giocare a calcio. La Premier League è meno tattica, ma ci sono delle eccezioni come il Leicester. In Italia ci sono squadre che giocano molto bene, tra queste c'è anche la Fiorentina. Ho imparato in tutti i campionati in cui ho giocato".

tutte le notizie di