Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Salah e Perotti convocati a sorpresa, Sousa medita sul falso nove: è già Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina è già iniziata nella sfida fra i due allenatori. Spalletti convoca due giocatori a sorpresa, Sousa pensa al falso nove...

Stefano Rossi

Si conoscono e si stimano molto, forse è per questo che non vogliono darsi vantaggi. Anzi, hanno provato a far deragliare il rivale. Sousa e Spalletti saranno i protagonisti in panchina di Roma-Fiorentina. In principio fu Luciano ad elogiare il collega dopo averlo studiato durante il periodo in cui era disoccupato. La teoria della difesa a tre e mezzo e il gioco spumeggiante della Viola lo avevano ammaliato. Paulo ha replicato più volte a parole e poi sul campo le ha vissute di tutto da avversario: la sconfitta lo scorso anno a Roma, la vittoria all'ultimo tuffo quest'anno a Firenze grazie a Badelj.

Tregua? No davvero. In campo, alla vigilia, è scesa la pretattica. In conferenza Spalletti aveva assicurato che Perotti non avrebbe recuperato per la gara ma poi il giocatore è stato inserito nell'elenco dei convocati. Lo stesso nel quale, dal primo pomeriggio di oggi, figura anche l'ex Salah di rientro dal Gabon. L'egiziano si accomoderà in panchina, probabilmente insieme a Perotti. E' reduce da un lungo viaggio ma l'ultima partita l'ha giocata quasi 48 ore fa.

Dall'altra parte Sousa sta pensando seriamente a giocare con un falso nove in attacco. Un esperimento mai messo in atto ma che potrebbe stupire il collega che ha studiato questa Fiorentina in tutti i suoi dettagli. Ancora poche ore e Irrati darà il fischio ai 90 minuti in campo ma Roma-Fiorentina è già iniziata.

tutte le notizie di