gazzanet

Rossitto: “Pepito? Non lo farei giocare troppo”

Rossitto, ex viola, ma soprattutto dell'Udinese, ha parlato così a Radio Blu

Redazione VN

Fabio Rossitto, ex di Fiorentina e Udinese è intervenuto a Radio Blu sulla partita di domani: "L'Udinese? Si difenderà e partirà, mentre la Fiorentina dominerà il gioco, come è ovvio che sia. L'Udinese sta meglio rispetto a qualche settimana fa e questo ha fatto recuperato stima ai friulani. Adesso la squadra è più convinta, quindi per la Fiorentina non sarà una partita semplice. I bianconeri sono in linea con i programmi, cercano anche di valorizzare molto il settore giovanile. La Fiorentina, invece, sta sorprendendo. Non pensavo che Sousa potesse fare meglio di Montella. Invece si è presentato con idee chiare e ha dato un'impronta precisa alla sua squadra, ma deve tenere sempre i ritmi alti per vincere.

Mario Suarez? Mi sembra di rivedere il 3-4-3 che facevamo con Zaccheroni. Suarez probabilmente non ha ancora assimilato ciò che chiede Sousa e la sua mentalità. Piano piano entrerà anche lui negli schemi.

Pepito Rossi? A causa del suo fisico non so se forse è meglio farlo giocare una volta ogni tanto. Sicuramente lui ha tanta voglia, ma probabilmente è meglio farlo riposare spesso. In questo tipo di calcio, dove il dinamismo conta più di ogni altra cosa, la condizione fisica è fondamentale. Rossi può giocare in qualsiasi posizione, va solamente dosato. Se non s'infortunerà nuovamente, arriverà al top della forma per Euro2016. Sicuramente comunque uno come lui non deve andare via da Firenze in questo momento, perché tra un mese o due può tornare a fare cose clamorose a Firenze. Fossi in lui non lascerei questo progetto in questo momento.

I Della Valle hanno riportato la Fiorentina al top. Se i viola terranno botta, ne vedremo delle belle. E' una squadra che in campo domina e si diverte. Paulo Sousa è stato davvero molto bravo, c'è molto da imparare da uno come lui".