news viola

Rossi va considerato l’uomo in più, di Alessandro Rialti

Vi proponiamo un sunto del fondo di Alessandro Rialti pubblicato questa mattina su Il Corriere dello Sport.   Con la massima chiarezza sta per concludersi la vicenda Cuadrado. Le ore …

Redazione VN

Vi proponiamo un sunto del fondo di Alessandro Rialti pubblicato questa mattina su Il Corriere dello Sport.

Con la massima chiarezza sta per concludersi la vicenda Cuadrado. Le ore passano e i protagonisti, se non ci saranno colpi di scena, fra poco si troveranno a un tavolo per mettere nero su bianco il nuovo contratto. Con la stessa massima chiarezza bisogna che sia letta la vicenda di Giuseppe Rossi. La premessa è che sarebbero indispensabili tre cose.

1) Evitare di mettere fretta al ragazzo, perché la problematica suo ginocchio esiste ed è davvero complessa. Dunque, calma e serenità. Anche un pizzico di realismo ma senza trasmettere negatività.

2) Pepito può diventare l’uomo in più. Il giocatore che quando sta bene può arricchirti la rosa. E’ chiaro che la Fiorentina che sta per nascere quando avrà Rossi potrebbe essere letteralmente devastante, probabilmente la migliore degli ultimi anni.

3) Avrà sempre e comunque un grande valore psicologico il contatto della gente, il tifo, l’affetto. Firenze, però, non è certo nuova a queste battaglie affettive. Vi ricordate Antognoni e i suoi infortuni? E Baggio?

Con Rossi pronto a battersi con le problematiche del suo ginocchio, accanto a lui dovrà esserci la migliore Fiorentina possibile. Quale? Indiscutibilmente una squadra che possa contare su Borja Valero, su Aquilani, su Gomez, su Gonzalo Rodriguez e altri ancora e fra loro Juan Guillermo Cuadrado. Mai come in questo momento la sua permanenza in viola diventa importante, fondamentale.

L'articolo integrale sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola oggi