news viola

VIDEO VN – Rossi: “Rientro? Siamo a buon punto. Con Firenze legame forte”

“Devo rispettare le tempistiche senza avere fretta. Mi sento più forte di prima e voglio regalare gioie ai tifosi viola”

Redazione VN

Giuseppe Rossi è il nuovo testimonial dell'A.T.T. (l'Associazione Toscana Tumori). Per l'occasione, Pepito ha parlato in conferenza stampa da Palazzo Strozzi: "Il rientro? Siamo a un buon punto. Devo rispettare tutte le tempistiche senza avere fretta nel voler rientrare. Lavoro ogni giorno e quando il ginocchio mi dirà che vuole tornare, torneremo. Se mi sento forte? Molto, perché ho superato cose gravi a livello calcistico. Sono tornato sempre più forte a livello di testa. Questo ti aiuta tanto a trovare dentro la forza per lottare anche nelle altre cose della vita che non vanno bene. Sei capace di superare anche quelle cose. Il legame con Firenze è forte, la considero una seconda casa. Ho voglia di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi viola per quello che mi hanno dato durante i periodi che ho passato fuori dal campo.

Ringrazio l'A.T.T. per aver scelto me per questo iniziativa. E' un onore per me essere con voi, dobbiamo ringraziarvi tutti per il vostro lavoro. La forza la trovi non solo in te stesso ma anche nelle persone che ti stanno accanto. Ho avuto qualche infortunio nella mia carriera e affrontali da solo sarebbe stata molto dura. La mia famiglia mi ha aiutato molto, è importante l'appoggio delle persone care. Non voglio certo paragonarmi alla gente che soffre, ma nel mio piccolo so cosa significa ricevere un aiuto dall'esterno".

STEFANO ROSSI

Twitter: @StefanoRossi_