Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Rossi: “Firenze la mia seconda casa, a Natale torno. Chiesa può arrivare al top”

Le parole dell'ex giocatore della Fiorentina sul suo passato e sulla città di Firenze

Redazione VN

Così Giuseppe Rossi nel corso della seconda parte della conferenza stampa di presentazione a casa Genoa: "Fisicamente sto benissimo, negli ultimi sei mesi e mezzo non ho avuto una squadra con cui allenarmi, mi serve un po’ più di tempo per farmi trovare pronto a livello fisico. Mi sarebbero bastati 5 mesi e mezzo dopo i problemi che ho avuto, ma non avendo trovato squadra dovrò aspettare di più. Sfortuna? Non ci credo e non me ne preoccupo, so solo che è stata dura stare fuori dal campo per così tanto tempo. In America c’erano solo campi in erba sintetica mentre io per recuperare avevo bisogno di campi in erba naturale: per questo le cose sono state un po' più complesse.

Come sono cambiato dopo tutti questi infortuni? Dai momenti di difficoltà si impara tanto, ho conosciuto l'uomo che sono. Ora ho una grande forza interiore, oltre alla voglia di continuare a dimostrare. In quest'ottica la decisione di venire qua al Genoa è stata l'ideale. Ho lasciato a Firenze tanti amici, un vero e proprio pezzo della mia vita, è la mia seconda casa, visto che ne ho anche comprata una. A Natale tornerò in città per fare un tuffo nel passato.

Sarebbe stupendo giocare il derby, essere decisivo come nel 4-2 contro la Juve: quella fu un’impresa bellissima, nel secondo tempo ci trasformammo. Chiesa è uno che ha grande voglia di dimostrare e questo è fondamentale per un giovane. Ha le qualità per arrivare ai grandi livelli, si allena sempre al massimo, si vede la sua voglia di migliorare".

http://www.violanews.com/altre-news/il-ritorno-di-pepito-sono-pronto-di-nuovo-poter-rendere-felici-gli-altri-mi-ha-spinto-a-non-mollare/

http://www.violanews.com/news-viola/baiesi-andrea-manca-al-99-dei-tifosi-tenetevi-stretta-questa-proprieta-lo-stadio/