Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro

Roma-Fiorentina, Pairetto designazione corretta

Roma-Fiorentina, Pairetto designazione corretta

I motivi che hanno portato il neo designatore Rocchi a scegliere Pairetto per Roma Fiorentina. Il nostro parere in merito.

Simone Pagnini

Con la ripartenza della nuova stagione, torniamo anche noi ad analizzare le designazioni arbitrali che vedono protagonista la Fiorentina. Innanzi tutto facciamo un grosso in bocca al lupo al nuovo designatore Gianluca Rocchi che sostituisce Nicola Rizzoli dopo due mandati. Sicuramente per il neo designatore questa stagione non sarà semplice per le dimissioni di Calvarese, per le sospensioni di altri quattro direttori di gara per i rimborsi non corretti tutte cose che lo porteranno a non avere molta scelta in un momento tra l'altro  in cui la classe arbitrale è un po’ sotto tono.

Tornando alla designazione di Pairetto per Roma-Fiorentina, la ritengo corretta perché è un arbitro che la scorsa stagione ha effettuato un buon campionato uscendo sempre dal campo con la sufficienza piena. Pairetto è arbitro esperto per dirigere una gara del genere e inoltre al var è stato designato uno dei migliori: Mazzoleni, per cui, come si dice in gergo, Rocchi ha blindato la partita. Credo che nelle prime cinque, sei giornate, vedremo molti volti nuovi e giovani che verrano testati per ringiovanire e migliorare la squadra arbitrale. Per finire non mi rimane che augurare un buon campionato a tutti

tutte le notizie di