news viola

Roggi: “Commovente la cerimonia della Hall of Fame”

Per ricordare quella che è stata la cerimonia di apertura della Hall of Fame della Fiorentina, Radio Blu ha contattato la gloria viola Moreno Roggi:  “E’ stata una cerimonia commovente, …

Redazione VN

Per ricordare quella che è stata la cerimonia di apertura della Hall of Fame della Fiorentina, Radio Blu ha contattato la gloria viola Moreno Roggi: 

"E' stata una cerimonia commovente, soprattutto arrivo Antognoni e quando la moglie di Parenti ha baciato la foto del marito. Credo che Cervato sia stato un grande e non avrei dubbi su chi scegliere tra me lui, gli sono molto legato. Il concetto è che la Fiorentina debba tornare ad essere una famiglia. Noi sentiamo molto quello che è il lavoro del Museo della Fiorentina perché lo fanno per puro amore. Se riusciamo a fare anche della solidarietà ben venga, ma bisogna sempre ricordare quella che è stata la grandezza del passato viola. Parlando dell'attualità, la differenza della Fiorentina di adesso con quella degli altri anni è abissale perché è cambiato l'ambiente. A guidare la squadra c'è un grande allenatore che sa insegnare calcio. In più ci sono giocatori del calibro di Borja Valero che per me sono dei veri fenomeni. Il primo atto che ha fatto di forza Montella è stato quello di mandare Guerini ad allenare Vargas quando la squadra era in ritiro e lui fu lasciato a lavorare a Firenze. Da lì tutto il gruppo gli è andato dietro perché ha una risolutezza da condottiero. Questa è la prima regola per imporsi sugli altri".