news viola

Rogg, il mercato e la teoria della giacca senza manica…

Rogg ed una metafora venuta fuori in un botta e risposta con Rialti

Stefano Rossi

Immaginate di avere freddo e di entrare in un negozio per comprare una giacca col fine di coprirvi. Nel momento in cui state per concludere l'affare vi accorgete che al vostro prezioso oggetto manca una manica. Che fate? La lasciate lì o la prendete comunque perché, nonostante incompleta, quella giacca vi ripara dal freddo? Non siamo ammattiti, o almeno crediamo. Nella conferenza stampa di oggi (Clicca qui) il DG viola Andrea Rogg e il nostro opinionista Alessandro Rialti hanno dialogato sul mercato della Fiorentina adottando la metafora della giacca.

Il dirigente spiegava come la società abbia deciso di interrompere l'operazione Mammana poiché nel pacchetto comparivano bonus e postille non gradite alla società (la manica assente). Rialti da parte sua replicava che un difensore serviva come il pane (necessità ammessa in sala stampa dalla Fiorentina lo scorso 4 settembre). Ha prevalso nei fatti, com'è logico che sia, la linea dirigenziale. Adesso è legittimo attendersi che quei fondi che la Fiorentina non ha investito sul mercato verranno sborsati la prossima estate? Probabilmente sì perché il problema difensore continuerà ad esserci. Con la differenza che la società sta correndo il rischio di non ottimizzare i successi ottenuti sul campo.

Nel frattempo Sousa continuerà a lottare per l'obiettivo Champions senza giacca, come chiesto anche dalla Curva Fiesole, con gli uomini a disposizione per coltivare il sogno Champions. Con la speranza che la prossima estate il tema del dibattito possa essere ancora la manica della giacca e non un abito da confezionare dal principio.