news viola

Rogg e la festa per i 90 anni: “Entusiasmo enorme, spazio per chi ha fatto la storia”

Il dg viola ha parlato delle attività del 28 agosto e non solo: "Anche Ranieri ha detto sì ma non ci sarà domenica, così come Gilardino, Pasqual e Toni"

Redazione VN

A una settimana dai festeggiamenti per i 90 anni della Fiorentina, il dg viola Andrea Rogg ha fatto il punto ai microfoni di Violachannel: "L'organizzazione dell'evento prosegue molto bene, abbiamo definito le attività e la scaletta della serata. I cancelli del Franchi saranno aperti dalle 17.45, i tifosi saranno accolti nei tre Viola Village che verranno allestiti tra Curva Fiesole, Maratona e Curva Ferrovia. Ci sarà la possibilità di giocare e intrattenere i tifosi fino alle 18.30 quando inizierà la sessione dedicata alla fiorentinità, una parata del calcio storico e altre attività storiche legate a Firenze. Alle 20.45 ci sarà la partita, dopo invece verranno fatti scendere in campo tutti i giocatori e allenatori che sono stati inseriti nella lista dei 90 selezionabili per formare la Top 11, è giusto che gli eroi abbiano il giusto tributo del popolo viola. Mi preme sottolineare che ci sono anche altri giocatori non inseriti nella lista che nel corso della stagione riceveranno l'applauso del Franchi. Terminato l'omaggio a chi ha fatto la storia della Fiorentina spegneremo virtualmente le candeline, e ci saranno altre attività che resteranno top secret fino all'ultimo".

Sulla partecipazione degli ex viola Rogg ha poi aggiunto: "Ci sarà spazio per tutti coloro che hanno fatto la storia della società nel corso della stagione nelle partite casalinghe e stiamo anche cercando di contattare anche i presidenti. Sarà una stagione particolare con l'obiettivo di celebrare la storia viola, il 28 sarà solo l'inizio".

"La prevendita della partita? Ad oggi siamo sicuri di avere più di 27.000 spettatori, la prevendita continuerà fino al giorno della partita ed i numeri sono destinati a crescere. La cosa che ci fa più piacere è che più del 95% dei Top 90 e dei Top 10 hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Chi è ancora in attività come Ranieri non sarà presente il 28, ma ha aderito con entusiasmo, così come ex viola come Gilardino, Pasqual e Toni. Domenica ne saranno presenti più di 70".

tutte le notizie di