Estrapoliamo alcuni dei tantissimi argomenti toccati da Andrea Rogg in conferenza stampa (LEGGI TUTTO). Sul budget di mercato:
news viola
Rogg: “Avevamo un budget, ma non siamo riusciti a spenderlo. Rifiutati 50 milioni”
"La proprietà non ha mai preso un euro dalla Fiorentina"
"Quale era il nostro portafoglio? Non mi piace parlare di cifre, ma basta vedere che avevamo offerto circa 7 milioni al Benfica per Lisandro e qualcosa in più per Mammana. Non sono due operazioni per mancanza di volontà. Non c'era la volontà di risparmiare, è dipeso dalle situazioni di mercato. Non si parla per esempio delle offerte rifiutate, abbiamo rifiutato 50 milioni per i nostri giocatori arrivate a gennaio.
Di chi la colpa di non aver speso i soldi? Nel momento in cui si lavora in una squadra, non c'è senso di colpa. Poi ognuno di noi è giudicato da qualcun altro, vedremo quello che sarà il futuro. Ad oggi non ho ricevuto segni dalla proprietà di insoddisfazione per il lavoro svolto. La proprietà ha immesso 20 milioni nel 2014, 16 milioni nel 2015 ed è prevista un'immissione di altri 13 ad oggi nel 2016. Sul patrimonio giocatori il saldo economico dell'ultimo mercato è positivo. C'è da considerare che la proprietà non ha mai preso un dividendo da questa società, c'è un flusso in entrata per mantenere le ambizioni più alte possibili e non c'è mai stato un flusso in uscita. Il monte ingaggi è tra i 55 e i 60 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA