La conferenza stampa di presentazione del difensore Gonzalo Rodriguez che, insieme all'ex compagno del Villareal Borja Valero, rilascia le prime dichiarazioni da calciatore viola: "Mi ricordo di aver giocato contro la Fiorentina in Coppa Uefa e pareggiamo 1 a 1. Ha sempre giocato un ottimo calcio ed è sempre stata forte. Mi ha sorpreso il fatto di aver chiuso tutto in pochi giorni dal momento che ero vicino al San Lorenzo. E' arrivata un'ottima offerta per il Villareal ed ho accettato di arrivare in un campionato molto buono ed in una squadra forte.
news viola
Rodriguez: “Ero quasi del San Lorenzo, poi…”
“L’offerta della Fiorentina ha cambiato tutto. Qui…” (COMMENTA)
Il gioco palla a terra in Spagna lo facevamo anche al Villareal e per me sarà più facile calarmi nella nuova realtà viola dal momento che sembra essere questa l'idea del mister.
Ho sempre giocato in difesa, sia a tre che a quatto. Mi metto a disposizione di Montella e spetta a lui decidere dove farmi giocare.
Gli infortuni che ho avuto hanno influito nella mia carriera. Stare fermi un anno e mezzo mi ha svantaggiato notevolmente. Spero comunque di potermi rifare qui alla Fiorentina.
Ci sono ottimi giocatori nel reparto arretrato. Ognuno lotterà per il posto in squadra ma tutti avremo il solito obiettivo: la vittoria della Fiorentina.
Mi ispiro ad Ayala. Sono arrivato da poco qui e col tempo conoscerò ancora meglio tutti i bravi giocatori che militano in questa squadra.
Il mio numero di maglia? Vorrei avere il 2".
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA