news viola

Rizzato: “Firenze é la nazionale di Pasqual”

Ieri sera Gastone Rizzato, Procuratore di Pasqual, è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Viola Express, programma di Tele Iride (ch 96 DT) dedicato alla Fiorentina. In merito all’esclusione di Pasqual …

Redazione VN

Ieri sera Gastone Rizzato, Procuratore di Pasqual, è intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Viola Express, programma di Tele Iride (ch 96 DT) dedicato alla Fiorentina.

In merito all'esclusione di Pasqual dall'elenco dei convocati per l'amichevole con il Brasile e per la gara di qualificazione con Malta, il procuratore ha dichiarato: "Fa male, fa molto male, ma la sua nazionale sarà la Fiorentina, del resto bisogna avere rispetto per chi fa delle scelte, noi l'abbiamo sempre avuto. Speravamo che fosse riconosciuto a Manuel Pasqual quello che gli spetta e soprattutto pensavo anche che (la convocazione, ndr) potesse essere un riconoscimento per la società, una società che è sempre stata importantissima e si è ritagliata uno spazio determinante nel calcio italiano. Pensavamo inoltre potesse essere un riconoscimento anche per la tifoseria di Firenze, una delle più belle che ci sono in Italia."

In apertura di collegamento lo stesso Rizzato aveva ricordato: "Io sono di parte, ma ho la presunzione di dire che Manuel Pasqual è il giocatore più forte in quel ruolo, in quella fascia, che esiste in Italia e uno dei più forti di Europa."