news viola

Risultati altalenanti e giovani in rampa di lancio: ecco il Borussia Mönchengladbach

Poteva andare peggio, ma anche meglio. Questa la reazione media dei tifosi della Fiorentina, dopo il sorteggio di Europa League che vedrà i viola sfidare i tedeschi del Borussia Mönchengladbach

Stefano Fantoni

Poteva andare peggio, ma anche meglio. Questa la reazione media dei tifosi della Fiorentina, dopo il sorteggio di Europa League che vedrà i viola sfidare i tedeschi del Borussia Mönchengladbach.

Una squadra che non sta attraversando un momento felice in campionato, dove occupa la dodicesima posizione con appena 16 punti conquistati in quattordici giornate. In campo europeo, dopo aver superato gli svizzeri dello Young Boys nei preliminari, i fohlen hanno chiuso al terzo posto nel girone di Champions League, davanti al Celtic e dietro a Barcellona e Manchester City.

L'allenatore è André Schubert, sulla panchina della squadra dal settembre 2015, quando sostituì il dimissionario Favre. Il modulo base del Borussia è il 4-2-3-1, dove tra i pali il titolarissimo è lo svizzero Sommer, accostato pochi anni fa anche alla Fiorentina. In difesa, la coppia centrale è composta dai giovani danesi Vestergaard e Christensen, mentre sugli esterni ci sono Jantschke a destra e Wendt o Elvedi a sinistra.

In mezzo al campo quantità e qualità con due tra Strobl, il talentuoso '96 Dahoud e Kramer. Sulla trequarti agiscono Stindl, seconda punta con il vizio del gol, lo statunitense Johnson, e Thorgan Hazard, la stella del club della Renania e fratello dell'attaccante del Chelsea. Davanti si giocano il posto l'esperto Raffael o Hahn.

tutte le notizie di