news viola

Rinascimento viola: che partita a Roma!

Ora solo lo scudetto è fuori dalla portata della Fiorentina (COMMENTA)

Redazione VN

Che bella questa Fiorentina. Su un campo allentato la superiorità dei viola non è mai stata in discussione contro una Lazio che in casa non è mai facile da superare. La vittoria suggellata dalle reti slave nasce da una perfetta gestione del centrocampo: Borja Valero tre scalini sopra tutti e per fortuna di nuovo in campo il Pizarro che conosciamo coadiuvati da Giulio Migliaccio che ha giocato la sua migliore partita da quando è a Firenze. E adesso sarà un bel problema per Montella far rientrare Aquilani…

Montella ha scelto ancora una volta l'attacco leggero ed ha avuto ragione nonostante il campo potesse farci pensare ad una Fiorentina limitata dalle pozze. Bene Ljajic, finalmente pronto al sacrificio, bene Cuadrado con il turbo nel motore e poi JoJo che gioca centravanti di movimento e si intende alla perfezione con il fratellino slavo.

E poi la difesa che torna perfetta o quasi sia al centro che sulle fasce. L'unico a patire un po' troppo è Tomovic che però nella ripresa prende le misure ai laziali . Infine Viviano che gioca una partita prima buona e poi ottima salvando la porta allo scadere.

I viola adesso tornano a volare e considerando il calendario finale letteralmente in discesa e le gambe che tornano a girare ogni traguardo, salvo lo scudetto saldamente in mano alla Juventus, è alla nostra portata.

SAVERIO PESTUGGIA