Due presenze stagionali, entrambe in Europa League. Stasera dovrebbe arrivare la terza, a Liberec contro lo Slovan. Se Milic è il titolare in campionato, finora Maxi Olivera è il terzino di coppa. In Serie A per ora ha giocato solo quei 27' in Genoa-Fiorentina, poi sospesa, mentre in Europa League ha fatto bottino pieno contro Paok e Qarabag.
news viola
Riecco Maxi Olivera, il terzino di coppa
In Serie A per ora l'uruguaiano ex Penarol ha giocato solo quei 27' in Genoa-Fiorentina, poi sospesa, mentre in Europa League ha fatto bottino pieno contro Paok e Qarabag. Stasera un'altra opportunità per provare a cambiare le gerarchie
Per ora l'uruguaiano ex Penarol ha trovato pochi spazi, complice anche l'arrivo in extremis per rimpiazzare numericamente Marcos Alonso, partito in direzione Chelsea. Un acquisto, come ripetuto dal dg Corvino, non concordato con Sousa, l'unico di questa sessione estiva. E forse anche questo aspetto lo sta penalizzando nell'inserimento nella formazione titolare.
Rispetto al croato, Olivera ha più propensione offensiva e un piede più educato, ma è anche meno ordinato e diligente dal punto di vista difensivo. Ad oggi, dunque, ha le caratteristiche più adatte per il girone di Europa League che non per la Serie A. Nel medio-lungo periodo, però, il laterale classe '92 dovrà dimostrare di essere superiore al collega, diventando una pedina utile anche in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA